Nella goleada d’esordio al Mondiale per club, la Juve di Tudor vince e convince. Tanti i protagonisti, ma concentriamoci ora sugli assenti, così da provare a cogliere anche le intenzioni del mister e della società in vista della prossima stagione.

Un’assenza che fa rumore
Nel 5-0 all’Al-Ain non c’è stato spazio per Nico Gonzalez: l’esterno argentino è rimasto 90 minuti in panchina. È vero che non si può giocare sempre, ma in una partita importante e d’esordio è abbastanza insolito che un giocatore del suo calibro non sia stato impiegato nemmeno per uno spezzone. Arrivato la scorsa estate dalla Fiorentina per una cifra importante (circa 38 milioni), Nico finora non ha convinto. Le sue prestazioni sono state spesso negative e poco incisive. Sommando tutti gli elementi a disposizione, si potrebbe supporre che una sua cessione sia oggi una possibilità concreta, anche se è ancora presto per emettere sentenze definitive. Vedremo se Tudor deciderà di impiegarlo nelle prossime partite: da lì potremo capire di più anche in chiave mercato.
Va sottolineato che Nico è stato utilizzato nel 3-4-2-1 da Tudor sia come esterno destro a tutta fascia, sia come uno dei due trequartisti alle spalle della punta, e in questi due ruoli , Alberto Costa e Conceição sono al momento in rampa di lancio e stanno convincendo Tudor . Quindi staremo a vedere se nella Juve della prossima stagione ci sarà ancora spazio per Nico.