Wojciech Szczesny con la maglia nella Nazionale polacca
Professione: pararigori. Che sia con la Juve o con la maglia della nazionale polacca, Szczesny dagli 11 metri si conferma un incubo per gli attaccanti avversari. Oggi a avere la peggio è stato Al Dawsari, che ha sbagliato un rigore in Polonia-Arabia Saudita. Un intervento decisivo quello dell’estremo difensore bianconero, che ha salvato il risultato e ha permesso alla squadra di Lewandowski di guadagnare tre punti preziosi.
Per Szczesny questo è il 25esimo rigore parato in carriera su un totale di 86. Una media di successo molto alta per il portiere della Juventus, che si è confermato un vero e proprio specialista. Dei 25 rigori parati, però, questo è soltanto il secondo con la maglia della Polonia. Il primo il 19 luglio 2021, durante Euro2020 contro la Spagna: quella volta a sbagliare fu Gerard Moreno.
Mentre in Qatar l’ex Arsenal ha aiutato la Polonia a vincere (2-0, gol di Zielinski e Lewandowski), in Italia la dirigenza bianconera sta pensando proprio al suo futuro. 32 anni e un contratto in scadenza a giugno 2024: che sia arrivato il momento di trovare un degno sostituto? Secondo quanto riportato da alcune voci di mercato, la Juve si starebbe muovendo proprio in questa direzione. I nomi in lista sono due: Vicario dell’Empoli e Carnesecchi della Cremonese. Per ora nulla di concreto, staremo a vedere.
Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…
L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…