JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus su Vicario, Nadin: “E’ molto forte anche con i piedi”

Gugliemo Vicario
Renzo Nadin, talent scout e dirigente che ha scoperto Gugliemo Vicario, ha detto la sua sul possibile trasferimento alla Juve.

redazionejuvenews

Renzo Nadin, dirigente e scopritore di Vicario, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com. Ecco le sue parole: "E' una persona umile e determinata, posso dire che nel tempo non è mai cambiato. Proviene da una buona famiglia, perbene, che gli ha insegnato i valori della vita. Suo padre è sempre stato corretto, lo accompagnava agli allenamenti e ha sempre rispettato ogni tipo di decisione. Guglielmo merita i risultati che sta ottenendo, sono molto contento per lui".

Sulle caratteristiche: "La forza esplosiva e la grande tecnica palla al piede, è evidente come abbia affinato queste due qualità. Quando lo sento gli dico che è molto meglio di quelli che giocano in difesa. E' sempre stato un ragazzo attento, concentrato, molto propenso ad apprendere come da ragazzino. Il suo ruolo richiede molta responsabilità, basta poco per perdere il posto. D'altronde riuscì ad imporsi a Cagliari in quelle poche partite a disposizione".

Sulla Juventus: "Ha lo stile Juve, coi piedi è molto più bravo di Szczesny e Perin. Questa è l'età giusta per compiere il salto di qualità, lo meriterebbe perché ci arriverebbe con pieno merito. E poi con lui non vale il discorso che si fa sui portieri delle piccole squadre, perché anche quando andrà a giocare in una grande squadra sarà sempre pronto e reattivo. Guglielmo è pratico, non fa parate per la platea".