e88770a740f908631fd84a77b9d09d82-scaled.jpg
Quella tra Roma e Juve è stata anche una sfida a distanza tra Mourinho e Allegri, e a vincere è stato l’allenatore portoghese. Lo Special One ha battuto Max al suo stesso gioco: difesa compatta e ripartenza, vincendo 1-0, di corto muso. Mou ha organizzato il tutto alla perfezione, ingabbiando Di Maria tra i centrocampisti giallorossi, costringendo Bremer a impostare da dietro e alzando un muro invalicabile in difesa. Smalling, Mancini e Ibanez sono stati praticamente perfetti, Vlahovic non ha toccato una palla.
Al termine della partita l’ex bianconero Barzagli dagli studi di Dazn ha detto: “Solo Mourinho sa mettere così in campo la sua squadra, non è una cosa per tutti gli allenatori. Li ha indirizzati a difendere bene, ha giocato una partita sulla Juventus, forse si aspettava qualcosa in più dai tre davanti ma poi bravissimi i suoi a stare concentrati sul piano partita. Poi esiste anche la fortuna e un gol inaspettato…”.
Per La Gazzetta dello Sport la partita dell’allenatore della Roma è stata da 7 in pagella: “La mossa di giocare con una sola punta, la difesa impenetrabile (34a senza gol al passivo della sua gestione), l’età media più alta dal 2020 (29 anni e 81 giorni). Piaccia o meno, è la sua Roma…”. Intanto si muove qualcosa di veramente grosso sul mercato della Juventus<<<
Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…
L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…