Danilo
Mancano ancora più di 15 giorni all’inizio del mercato invernale e mentre la squadra di Massimiliano Allegri si prepara a scendere in campo nell’amichevole contro l’Arsenal, la dirigenza comincia già a pensare al calciomercato che verrà. Le vicende societarie che hanno travolto il club bianconero nelle ultime settimane hanno stravolto la Vecchia Signora: non sarà un gennaio semplice. Prima di acquistare sarà necessario vendere ma nel frattempo si può già cominciare a pensare ai rinnovi di contratto.
Partiamo da Danilo che anche in questa stagione si è confermato un giocatore fondamentale in campo quanto fuori. Il brasiliano ha giocato come terzino destro e sinistro ma anche come difensore centrale, vero e proprio jolly per Allegri. Le sue qualità sono però anche mentali, più volte trascinatore e leader della squadra. Per lui è in arrivo un rinnovo di contratto fino al 2026.
Non si può dire altrettanto di Cuadrado e Alex Sandro, che invece hanno convinto solo a fasi alterne e che potrebbero non rinnovare. L’età dei due terzini avanza e in questo momento la Juve non può permettersi di spendere denaro in rinnovi così onerosi. Tra gennaio e giugno, quindi, i bianconeri dovranno andare alla ricerca di due nuovi terzini, uno a destra e uno a sinistra.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport