JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, da Cuadrado e Alex Sandro fino a Danilo: il punto sui rinnovi

Danilo
Gennaio si avvicina e la Juve pensa ai rinnovi di contratto: da Danilo fino a Cuadrado e Alex Sandro, il punto sulla situazione

redazionejuvenews

Mancano ancora più di 15 giorni all'inizio del mercato invernale e mentre la squadra di Massimiliano Allegri si prepara a scendere in campo nell'amichevole contro l'Arsenal, la dirigenza comincia già a pensare al calciomercato che verrà. Le vicende societarie che hanno travolto il club bianconero nelle ultime settimane hanno stravolto la Vecchia Signora: non sarà un gennaio semplice. Prima di acquistare sarà necessario vendere ma nel frattempo si può già cominciare a pensare ai rinnovi di contratto.

Partiamo da Danilo che anche in questa stagione si è confermato un giocatore fondamentale in campo quanto fuori. Il brasiliano ha giocato come terzino destro e sinistro ma anche come difensore centrale, vero e proprio jolly per Allegri. Le sue qualità sono però anche mentali, più volte trascinatore e leader della squadra. Per lui è in arrivo un rinnovo di contratto fino al 2026.

Non si può dire altrettanto di Cuadrado e Alex Sandro, che invece hanno convinto solo a fasi alterne e che potrebbero non rinnovare. L'età dei due terzini avanza e in questo momento la Juve non può permettersi di spendere denaro in rinnovi così onerosi. Tra gennaio e giugno, quindi, i bianconeri dovranno andare alla ricerca di due nuovi terzini, uno a destra e uno a sinistra.