Juve News

Juve, Rabiot verso lo United. Souness: “E’ una seconda scelta, farà fatica”

Adrien Rabiot sembra ormai fuori dai piani della Juventus. Il centrocampista francese ha il contratto in scadenza a giugno 2023 e non sembra intenzionato a rinnovare e per questo la dirigenza bianconera ha deciso di metterlo sul mercato. Nonostante Allegri lo apprezzi, di fronte a un’offerta congrua l’ex PSG può lasciare Torino. La storia d’amore tra il classe 1995 e la Juve non è mai sbocciata a pieno. Arrivato a parametro zero, Rabiot non ha mai brillato, dimostrandosi molto spesso un giocatore affidabile ma in sostanza mediocre. Dopo i contatti con il Monaco delle scorse settimane, ora è il Manchester United a sembrare in vantaggio, desideroso di portare il francese in Inghilterra.

La scelta della dirigenza dei Red Devils non è però piaciuta ai tifosi della squadra inglese, che hanno dimostrato un certo disappunto. Dello stesso parere anche l’ex centrocampista del Liverpool Souness, che intervenuto nel corso del programma TalkSport ha detto: Se lo prendi ora è perché non è la tua prima scelta, ma la seconda. Penso che in questo momento il Manchester United stia reagendo agli eventi. In Inghilterra il gioco per i centrocampisti non è semplice per quanto intenso è, e lui alla Juventus non ha brillato. Se hai difficoltà in Italia, beh, allora ho delle riserve sulle tue possibilità in Premier League“.

Ma se Rabiot dovesse davvero andare in Premier League, con chi lo sostituirebbe la Juve? Il nome in cima alla lista è quello di Frattesi, talento del Sassuolo che nella passata stagione ha fatto vedere grandi cose. Il costo del cartellino non è basso, ma visti i buoni rapporti con i neroverdi, la Juve potrebbe tranquillamente sedersi al tavolo delle trattative. Ora la palla passa al centrocampista francese e al suo entourage, che dovrà trovare un accordo con il Manchester United. In caso di addio, poi si vedrà.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Conceicao: “L’Italia è il mio secondo paese. Juve? L’obiettivo minimo è…”

Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero in un'intervista rilasciata a Sport 24, emittente televisiva portoghese

24/01/2026
  • Juve News

NEXT GEN | Arezzo-Juventus, Brambilla: “Sarà una partita tosta. Su Gunduz…”

Le parole di Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, alla vigilia della gara contro…

24/01/2026
  • Juve News

Juventus-Napoli, le statistiche del match

La nota ufficiale attraverso la quale il club bianconero ha fornito alcune statistiche riguardanti la…

24/01/2026
  • Juve Women

WOMEN | Juventus-Parma, dove seguire il match

Il comunicato ufficiale attraverso cui la Juventus ha fatto sapere ai propri tifosi dove si…

24/01/2026
  • Juve Women

WOMEN | Juve, le prime parole in bianconero di Rusek

Le prime dichiarazioni in bianconero rilasciate da Larissa Rusek, da poco diventata nuova calciatrice della…

24/01/2026
  • Juve Women

WOMEN | Juve, ufficiale l’acquisto di Rusek: la nota del club

La Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Larissa Rusek, nuova calciatrice della Juventus Women: la nota…

24/01/2026