JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Coppa Italia, chi sarà l’avversario della Juve? Le possibili combinazioni

Coppa Italia
La Juve si prepara a competere su tutte le competizioni: chi sarà il suo primo avversario in Coppa Italia? Le possibili combinazioni

redazionejuvenews

La sconfitta in finale contro l'Inter della passata stagione è una ferita ancora aperta nel cuore di milioni di tifosi bianconeri. La Coppa Italia sarebbe potuto essere l'unico trofeo della stagione 2021/22, e invece la squadra di Massimiliano Allegri ha terminato l'annata senza neanche una vittoria in bacheca. In vista della prossima stagione, quindi, l'obiettivo sarà tornare subito a vincere, anche in Coppa Italia. Ma chi saranno gli avversari della Juventus? Le squadre che hanno terminato la passata stagione nelle prime otto posizioni in classifica (tra cui la Juventus) inizieranno la competizione direttamente dagli ottavi di finale. I loro avversari non sono ancora noti, ma ieri sono finiti i 32esimi ed è quindi possibile cominciare ad immaginare il primo avversario.

Seguendo il tabellone, la Juve dovrà affrontare la vincente tra Monza e Udinese, unica sfida tra due squadre di Serie A dei 16esimi di Coppa Italia. Per la Juventus si prospetta quindi una partita abbordabile ma non facilissima, che vedrà i bianconeri affrontare al 100% una squadra della massima divisione.

Il neopromosso Monza di Stroppa è una squadra completamente rinnovata, ricca di nuovi acquisti come Sensi, Pessina e Caprari. I biancorossi non sono quindi una squadra da sottovalutare, anche se il livello della rosa è ovviamente inferiore a quella bianconera. Discorso per certi versi simile anche per l'Udinese, che al contrario non ha fatto grosse manovre di mercato ma che invece ha cambiato allenatore. I bianconeri sono quindi un'incognita, ma restano una squadra solida e difficile da affrontare. La squadra di Allegri dovrà prestare la massima attenzione, con l'obiettivo di tornare subito a vincere in tutte le competizioni. La Vecchia Signora, insieme a Inter, Milan e Roma, parte come favorita nei pronostici, ma la stagione sarà lunga e ricca di insidie. Riuscirà la Juventus a portare a casa almeno un trofeo? Buona fortuna ragazzi!