JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, ad un passo l’addio di Rabiot: si conclude un rapporto mai sbocciato

Adrien Rabiot
Il matrimonio tra la Juventus e Adrien Rabiot potrebbe essere giunto ai titoli di cosa. Il francese è vicino al Manchester United.

redazionejuvenews

La Juventus, per concludere la campagna acquisti con gli ultimi innesti, sta lavorando sul fronte cessioni. I bianconeri devono sfoltire soprattutto il centrocampo, vista l'abbondanza nel pacchetto centrale. Tra gli indiziati c'è Adrien Rabiot, mezzala della Vecchia Signora. Il centrocampista francese, infatti, ha diverse richieste, ma, nelle ultime ore il Manchester United si è fatto avanti, accordandosi con la Juventus sulla negoziazione, secondo quanto riportato da Sky Sport. Il classe '95, quindi potrebbe dire addio al club piemontese, ad un anno dalla scadenza naturale del contratto, visto che l'accordo tra i bianconeri e l'ex PSG scade a giugno 2023.

A meno di colpi di scena clamorosi, quindi, l'avventura di Rabiotcon la Juventus si concluderà dopo tre stagioni, un'esperienza fatta di tante ombre e poche luci. Arrivato a parametro zero nell'estate del 2019, il centrocampista firma con Madama un contratto faraonico, da oltre 7 milioni a stagione per quattro anni, più un'importante commissione all'entourage. Nella prima stagione con Sarri, solo una rete, peraltro bellissima, nella gara contro il Milan, poi tante prestazione deludenti e le attenuanti dell'ambientamento e del covid. L'annata 2020-21, sotto la guida di Andrea Pirlo, leggermente meglio, soprattutto nella seconda parte di stagione, con 5 reti siglate. Infine, la scorsa annata, quella con Allegri, qualche buona prestazione sporadica, ma 0 reti.

Adesso, come detto in precedenza, l'addio sembra la soluzione migliore per tutti, visto che con il contratto in scadenza la Juventus avrebbe corso il rischio di perdere Rabiot a zero, considerando le difficoltà per un possibile rinnovo. Eppure, il francese ha sempre manifestato la sua volontà di restare in bianconero: "Personalmente, non ho discusso con il club. Cerco di non gestire queste cose in questo momento. Lo lascio al mio agente, sono sotto contratto con la Juve, non c'è niente che segnali che lascerò". Parole che lasciano spazio alla fine di un'avventura che rende contenti tutti.