Federico Gatti
Seconda sconfitta per la Juve in Serie A ma nonostante tutto la difesa resta l’unico reparto a salvarsi. Il centrocampo bianconero è impalpabile, incapace di supportare la manovra offensiva. L’attacco, invece, è completamente scomparso, con Vlahovic e Milik lasciati soli a vagare al centro dell’area di rigore avversaria.
Il Sassuolo al contrario è rapido e veloce, si muove tra gli spazi e si rende più volte pericoloso. A tenere a galla il risultato ci pensano Perin e compagni. In una Juve in completa crisi, Allegri può contare su un reparto arretrato di tutto rispetto. Secondo La Gazzetta dello Sport, Perin, Gatti e Danilo sono i migliori dei bianconeri, da 6,5 in pagella.
Su Perin la Rosea ha commentato: “L’unico settore in cui davvero la Juve non ha problemi. Perin è un altro titolare, non una riserva. Il salvataggio sulla testa di Defrel e quello su Lopez evitano l’umiliazione“. Mentre su Gatti: “Non si discute che, esaurito il rodaggio, Gatti sia un signor difensore. Il problema per la Juve è che nessuno dei “fenomeni” faccia meglio. Bravo, coraggioso, concentrato”. Su Danilo invece: “Un altro che si danna in lungo e in largo. Centrale, terzino (in fase difensiva la Juve è 4-4-2), regista, anima, ma non può far tutto e alla fine è stanco. Però ci crede”.
Le parole rilasciate dal tecnico bianconero ai microfoni di Dazn al termine della partita vinta…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero ai microfoni di Dazn al termine della gara contro…
Juventus e Roma si affrontano nel big match della sedicesima giornata di Serie A. Segui…
Il Director of Football Strategy della Juve, Giorgio Chiellini, ha parlato della partita che avrà…
Le dichiarazioni di rilasciate ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio del big match…
Le dichiarazioni di Lois Openda rilasciate ai microfoni di SkySport prima del fischio d'inizio del…