Manuel Locatelli
Il 2023 è iniziato nel migliore dei modi in casa Juve, con la vittoria per 1-0 contro la Cremonese. La squadra di Allegri così facendo è arrivata a sette vittorie consecutive in Serie A, terza in classifica e a soli sette punti di distanza dal Napoli capolista. Dopo il pessimo inizio di stagione questo può essere considerato un mezzo miracolo. Ma il nuovo anno ha portato anche un’altra novità: Locatelli è diventato a tutti gli effetti un giocatore della Juve.
Locatelli fino a pochi giorni fa non era a tutti gli effetti un giocatore bianconero. Nell’accordo trovato un anno e mezzo fa con il Sassuolo, infatti, era inserita una clausola che avrebbe reso trasformato il diritto di riscatto in obbligo di riscatto alla prima presenza nel 2023. Detto, fatto: prima partita del nuovo anno, prima presenza. Ora inizieranno quindi le pratiche per il suo acquisto. Costo del cartellino di 25 milioni di euro, pagabili in tre rate.
Contro la Cremonese Locatelli ha giocato una buona partita, da 6 in pagella secondo La Gazzetta dello Sport: “Non è che faccia cose indimenticabili, però è indispensabile nel cucire il gioco e coprire quei buchi che si aprono qui e là. Partita di totale sacrificio per la squadra e i compagni”. Ma parlando di mercato, Juventus inarrestabile: ecco la formazione da sogno per il 2023<<<
Le parole del tecnico bianconero pronunciate ai microfoni di Sky dopo il match di Champions…
Gli uomini di Spalletti affrontano in trasferta il Monaco nell’ultima giornata di Phase League. Calcio…
Le parole dell'ex capitano della Juve, Alex Del Piero, in vista del match di Champions…
Le parole del Director of Football Strategy della Juve in vista dell'ultimo match del maxi girone…
I bianconeri scendono in campo al Luigi II per contendere alla formazione di Pocognoli l'ultima…
Matteo Moretto, sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha parlato dell'interesse della Juve per un…