JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, McKennie: il Leeds alza l’offerta. Chiusura in giornata?

Weston McKennie
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, il Leeds sarebbe sulle tracce di Weston McKennie: il centrocampista lascerà la Juve?

redazionejuvenews

Conti in rosso, un nuovo Cda e ben 15 punti di penalizzazione in classifica: in una situazione così complessa, per la Juve il mercato è forse l'ultimo dei problemi. A meno diuna settimana dalla fine del mercato invernale, la Vecchia Signora non ha ancora concluso neanche un'operazione, in entrata o in uscita. Prima di pensare a comprare, la Juve sta cercando di vendere. Con l'esplosione di Fagioli e Miretti e con il rientro sempre più imminente di Pogba, il nome in cima alla lista dei cedibili è McKennie.

Il centrocampista americano piace a Allegri ma è anche uno dei pochi ad avere realmente mercato. A inizio mese diverse squadre si erano dette interessate a lui, senza però chiudere poi il colpo. Come riportato da Gianluca di Marzio, però, ora il Leeds starebbe pensando proprio al classe 1998 per rinforzare la propria mediana. La squadra inglese è di proprietà americana, ha un allenatore americano e diversi giocatori della nazionale a stelle e strisce. Al Leeds, quindi, McKennie troverebbe un ambiente amichevole, tutto made in USA, tanto che l'ex Schalke ha già acconsentito al trasferimento. 

La Juve chiede 35 milioni di euro e la squadra inglese dopo una prima offerta di 28 milioni, ieri ha alzato a 30. C'è ancora quindi una leggera distanza tra le due parti, ma l'impressione è che tra parte fissa e bonus più o meno facilmente raggiungibili la distanza possa essere colmata. La chiusura potrebbe arrivare già in giornata: McKennie si prepara a trasferirsi in Premier League. Ma attenzione, perché ci sono novità dell'ultim'ora: evoluzioni importanti sul fronte societario, spunta una nuova "carta segreta"<<<