JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, il curioso precedente con protagonisti Locatelli e Del Piero

Manuel Locatelli
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla fascia di capitano di Locatelli, con un paragone importante.

Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota su Locatelli. Ecco il retroscena: "Che giornate, per Manuel Locatelli. Prima il rinnovo di contratto, e poi sabato 11 in campo, da protagonista, contro il Cagliari. E non si fa per dire, perchè per Loca è stata davvero una partita di quelle da ricordare. D'altronde, lo aveva annunciato, il giorno prima, Mister Allegri.

E così è stato: per Manuel ieri è stata la prima da titolare con la fascia da Capitano della Juventus al braccio. Un evento che lo stesso calciatore non ha mancato di sottolineare: LA PARTITA DI LOCATELLI 39 passaggi positivi (dato migliore della squadra), 2 lanci, 3 contrasti vinti e 6 palle recuperate (anche questi due dati lo collocano al top dei bianconeri): anche ieri Locatelli non ha fatto mancare un apporto fondamentale alla squadra.

UN CURIOSO PRECEDENTE Andando a sfogliare i libri di storia bianconera, si scopre che Juventus-Cagliari, che all'epoca si giocò al Delle Alpi, fu la prima con la fascia da Capitano per colui che, ancora oggi, tutti i tifosi chiamano proprio così: Capitano. Parliamo nientemeno che di Alex Del Piero. Era il 20 settembre 1998, la Juve ospitava il Cagliari (finirà 1-0 con rete di Inzaghi) e prima della partita si narra che fu lo stesso spogliatoio della Juve a insignire Alex, per la prima volta, della fascia."

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.