JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, buena suerte Israel! Il classe 2000 passa allo Sporting Lisbona

Juve, buena suerte Israel! Il classe 2000 passa allo Sporting Lisbona - immagine 1
Dopo Vrioni e De Winter, anche Israel lascia la Juve: il portiere classe 2000 è un nuovo giocatore dello Sporting Lisbona

redazionejuvenews

Sul proprio sito ufficiale la Juve ha annunciato la cessione di Franco Israel. Ecco il comunicato: "Nella stagione 2022/2023 Franco Israel inizierà un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo quattro anni in bianconero, infatti, il portiere uruguaiano cambierà casacca e vestirà la maglia dello Sporting CP per giocare nella massima serie portoghese. Il classe 2000 si trasferisce nel club lusitano a titolo definitivo. Israel lascia la Juventus, come dicevamo, dopo un lungo percorso che l’ha visto passare dalla Primavera all’Under 23 mettendo in mostra tutto il suo talento. Sicuramente l’ultima annata è stata emblematica in questo senso perché Franco ha difeso i nostri pali in 39 partite mantenendo la porta inviolata in 12 occasioni, 4 delle quali nello straordinario percorso compiuto nei playoff. Numeri importanti, frutto di una stagione estremamente positiva per tutto il gruppo allenato da Mister Zauli. Israel saluta con la consapevolezza di essere cresciuto tanto in questi anni, come giocatore, ma anche come uomo e adesso è pronto a tuffarsi in una nuova avventura molto stimolante. Suerte, Franco!". (juventus.com)

Sul proprio profilo Instagram il portiere classe 2000 ha salutato e ringraziato tutto il mondo bianconero: "Sono finiti 4 meravigliosi anni di apprendimento, crescita e momenti unici circondati da professionisti e amici grandi come questo bellissimo club. Grazie Juve per avermi aperto le porte dell'Europa, per avermi fatto capire cosa significa "Juventus" come stile di vita e soprattutto per avermi fatto sentire a casa! È stato un onore per me è sarò sempre grato! FINO ALLA FINE".

Dopo Vrioni e De Winter, Israel è il terzo giovane della Juve Under23 a lasciare Torino. Ora ci sarà soltanto da capire che faranno gli altri talenti bianconeri, Soulè, Akè e Miretti su tutti. Loro tre sono tra i migliori prospetti della Vecchia Signora e potrebbero anche essere aggregati alla prima squadra di Massimiliano Allegri. Riusciranno a trovare spazio?