JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Agresti: “Fatta per il passaggio di De Winter all’Empoli”

Juve, Agresti: “Fatta per il passaggio di De Winter all’Empoli” - immagine 1
Il difensore belga classe 2002, che ha giocato nella scorsa stagione con l'Under 23, andrà a farsi le ossa nella squadra di Paolo Zanetti.

redazionejuvenews

Il mercato della Juventus è in pieno fermento e sono tanti gli affari in piedi. Dati ormai per certi gli arrivi di Paul Pogba, Angel Di Maria e Andrea Cambiaso, il club bianconero sta lavorando sull'acquisto di Zaniolo e valutando le offerte per Matthijs De Ligt. Nel frattempo però ci sono anche altri affari di cui occuparsi, come quelli che riguardano i giovani. Tra Primavera e Under 23 infatti la Juventus continua a sfornare giocatori interessanti e alcuni di questi ora sono in cerca di una sistemazione. E uno di questi l'ha trovata. Secondo Romeo Agresti, giornalista ben informato sulle questioni bianconere, è tutto fatto per il trasferimento di Koni De Winter all'Empoli.

Ormai mancano solo gli ultimi dettagli, per i quali ci saranno ulteriori contatti tra le parti nelle prossime ore, ma il dado è tratto. Il giovane belga si trasferirà alla corte di Paolo Zanetti in prestito secco. Un'occasione importante per il classe 2002, che si giocherà le sue chances in una piazza dove tanti giovani sono stati lanciati nel corso di questi anni, anche provenienti dalla Vecchia Signora: basti pensare a Claudio Marchisio, che fece molto bene nella sua esperienza in prestito. Un test importante per misurarsi con la Serie A.

De Winter comunque il campo insieme ai grandi lo aveva già assaggiato: nella scorsa stagione infatti Allegri gli ha concesso prima 11 minuti contro il Chelsea e poi addirittura il posto da titolare nella sfida contro il Malmoe, nelle ultime due gare del girone di Champions League. Alla Continassa puntano molto su di lui: nonostante la giovane età, nella scorsa stagione con l'Under 23 ha fatto vedere le sue qualità, frenato solo da un infortunio alla spalla che gli ha fatto saltare diverse gare. Grande struttura fisica (1,91 m), talento e duttilità tattica, visto che può giocare da centrale e da terzino destro: qualità apprezzate anche dal mister, che ora avrà la possibilità di vederlo con più continuità con l'Empoli, se il belga saprà conquistare anche il tecnico dei toscani.