JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, intervento riuscito per Chiesa. L’esterno sui sociale: “Ora si riparte”

Juve, intervento riuscito per Chiesa. L’esterno sui sociale: “Ora si riparte” - immagine 1

Ieri Federica Chiesa è stato sottoposto all'intervento di ricostruzione del legamento crociato. Ecco i tempi di recupero

redazionejuvenews

Ieri sera la Juventus è riuscita a strappare un pareggio contro un ottimo Milan. Per quanto i rossoneri siano stati decisamente più pericolosi rispetto ai bianconeri, il pareggio si può definire un risultato giusto. La squadra di Massimiliano Allegri è infatti riuscita a difendersi con ordine, lasciando ben poco spazio agli attaccanti del Milan. Al contrario l'attacco bianconero è stato praticamente inesistente: 0 tiri in porta. Alla Juventus servirebbe più imprevedibilità, servirebbe Federico Chiesa. L'esterno italiano si è rotto il crociato nel corso del match contro la Roma (vinto 3 a 2) e sarà a lungo lontano dal terreno di gioco. Per lui stagione finita.

Ieri il classe 1997 si è finalmente operato. Ecco il comunicato del club bianconero: "Federico Chiesa questo pomeriggio è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito presso la clinica Hochrum di Innsbruck dal professor Christian Fink alla presenza del responsabile sanitario della Juventus dott. Stefanini, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero previsti sono di circa 7 mesi". (Juventus.com)

Chiesa tornerà quindi in campo verso la fine dell'estate, ad agosto circa. Per la Juventus questa è un'assenza pesante, pesantissima. L'esterno italiano è infatti uno dei giocatori di maggior qualità all'interno della rosa bianconera, in grado di saltare l'uomo e andare al tiro con grande facilità. In sua assenza avranno molto spazio Bernardeschi, Kulusevski e Cuadrado, giocatori sicuramente validi ma non sul livello del classe 1997. Per questo la dirigenza bianconera è alla ricerca di un possibile sostituto, ma la crisi economica impedisce di fare grandi investimenti. Ad esempio un giocatore come Martial, in uscita dal Manchester United, sarebbe perfetto, ma il suo pesantissimo stipendio è un ostacolo che le casse bianconere non possono superare. Probabilmente quindi dal mercato non arriveranno rinforzi, con Massimiliano Allegri che sarà costretto a puntare tutto sui giocatori già in rosa. Riusciranno a fare bene?