JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Juve vince e l’Inter pareggia: ora il Derby d’Italia ha tutto un altro sapore

La Juve vince e l’Inter pareggia: ora il Derby d’Italia ha tutto un altro sapore - immagine 1

Di ritorno dalla pausa nazionali la Juventus affronterà l'Inter: si prospetta un Derby d'Italia ricco di emozioni

redazionejuvenews

Per anni la Juventus è stata la padrona assoluta del campionato italiano, una vittoria dopo l'altra. Poi lo scorso anno la fine di un'era, con l'Inter Campione d'Italia e la Juve costretta ad accontentarsi di un quarto posto conquistato all'ultima giornata. In estate i nerazzurri a causa di alcuni problemi finanziari hanno dovuto dire addio a Lukaku, Hakimi e Conte, riaprendo di fatto la corsa Scudetto. Nel corso di tutta questa stagione Inter, Milan e Napoli hanno lottato in testa alla classifica e arrivati all'ultima pausa nazionali la situazione è la seguente: Milan primo, Napoli seconda e Inter terza. La squadra di Simone Inzaghi dista 6 punti dai cugini rossoneri, ma se dovesse vincere il recupero contro il Bologna sarebbe seconda a pari del Napoli. Campionato apertissimo.

D'ora in avanti nessuna delle tre squadre in testa alla classifica potrà permettersi il minimo errore. Per l'Inter, però, non sarà molto facile visto che di ritorno dalla pausa nazionali i nerazzurri dovranno affrontare la Juventus. I bianconeri dopo un pessimo inizio di stagione sono ora quarti in classifica, ad un solo punto di distanza dalla squadra milanese. Si prospetta un Derby d'Italiainfuocato.

La Juventus vincendo potrebbe momentaneamente superare l'Inter, andando in terza posizione. I bianconeri hanno dalla loro il fattore psicologico: non hanno niente da perdere ma tutto da guadagnare. L'Atalanta quinta in classifica, infatti, dista ben otto punti (cinque nel caso di vittoria nel match da recuperare) e non sembra in grado di mettere paura. E mentre l'Inter rallenta e perde colpi, la squadra di Massimiliano Allegri continua a vincere: 16esimo risultato utile consecutivo. Due settimane di riposo, due settimane per mettere a punto le strategie in vista di quella che potrebbe essere una delle sfide più importanti della stagione. Chi vincerà? Entrambe le squadre vorranno portare a casa i tre punti, ne vedremo delle belle.