Matthijs de Ligt
Intervistato da Tuttosport Giovanni Galeone, maestro spirituale di Allegri, ha parlato della Juve di Max: «Squadra adatta a lui? Sono parzialmente d’accordo. Nel senso che mi sembra un buon inizio, ma occorrono altri sforzi. E’ vero, infatti, che la Juventus l’anno scorso ha faticato molto a fare gol: ora invece Di Maria darà un tasso tecnico eccezionale di cui potrà approfittare Vlahovic. E anche Pogba è un altro acquisto fantastico. Però la Juventus, per mettersi a posto, deve fare qualcosa soprattutto in difesa. Pensateci: arrivava a dominare partite portandosi anche sul 2-0, ad esempio con l’Udinese, poi però si faceva rimontare. In passato, invece, nel momento in cui i bianconeri si portavano a più due reti, per gli altri era finita la giostra… La Juventus dell’anno scorso, invece, non possedeva più quella consistenza difensiva che era abituata ad avere. E a mio avviso questo è ciò che è pesato di più».
In più oltre a Chiellini potrebbe partire anche de Ligt: «Esatto, se parte De Ligt bisogna fare un certo tipo di interventi: devi prendere un paio di giocatori di quelli giusti. Io speravo che facessero la coppia De Ligt-Koulibaly, così come l’anno scorso ho sperato facessero la coppia De Ligt-Alaba, ma poi l’austriaco è andato gratis al Real Madrid che guarda caso ha vinto campionato e Champions».
Quale sarebbe il miglior modulo per questa Juve? «Secondo me giocherà con un 4-3-3. All’inizio, soprattutto. Però se Max ha voglia può giocare con due centrocampisti e tre trequartisti dietro l’unica punta. Con Pogba può avere grandissime possibilità di modificare la squadra e Di Maria può giocare da per tutto. Ma a fare la differenza potrebbe essere Allegri, che ha una marcia in più. Innanzitutto ha un ottimo rapporto con i giocatori: è diretto. Anche quando si incazza, si incazza veramente. Tanti invece fanno finta. Poi però ricuce e tutto finisce lì. E poi ha una dote che non tutti hanno, un talento: cioè una facilità di lettura della partita fantastica».
La Juventus ha annunciato l'aggregazione di Anna Mallardi alla Prima Squadra della Juventus Women: il…
Così Fabio Capello in un'intervista rilasciata a SportWeek: il suo pensiero riguardante il momento della…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero in un'intervista rilasciata a Sport 24, emittente televisiva portoghese
Le parole di Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, alla vigilia della gara contro…
La nota ufficiale attraverso la quale il club bianconero ha fornito alcune statistiche riguardanti la…
Il comunicato ufficiale attraverso cui la Juventus ha fatto sapere ai propri tifosi dove si…