Juve-Douglas Luiz: Mondiale per club occasione o vetrina?

Juve-Douglas Luiz: Mondiale per club occasione o vetrina?

Douglas Luiz in bilico: il Mondiale per club può rilanciarlo o aprire a una possibile cessione. Le decisioni di Tudor saranno decisive.

Una delle più grandi incognite del mercato bianconero resta Douglas Luiz, uno degli acquisti di punta della scorsa estate che, però, ha deluso nella sua prima stagione in Italia. Dopo l’annata stellare con l’Aston Villa nel 2023-2024, 9 gol e 5 assist in 35 partite di Premier League, il centrocampista brasiliano non è riuscito a lasciare il segno in Italia. Con la maglia della Juventus ha totalizzato 19 presenze in Serie A, ma senza incidere né con gol né con assist, e nemmeno con le prestazioni. Spesso relegato in panchina, ha giocato quasi soltanto spezzoni, non riuscendo mai davvero a prendersi un posto da protagonista.

Douglas Luiz, centrocampista della Juventus

Douglas Luiz, tra rilancio e cessione

Ora, la vera domanda è: puntare su di lui per valorizzarlo e rilanciarlo, credendo ancora nelle sue qualità? Oppure prendere atto del flop, cercare di cederlo evitando una minusvalenza e investire altrove? È un bivio netto, e in fondo è proprio questa la doppia faccia che il Mondiale per Club può rappresentare per lui. Stanotte alle 3.00 (ora italiana), la Juventus affronterà l’Al-Ain nel debutto della competizione. Douglas Luiz, secondo le probabili formazioni, è in ballottaggio per partire titolare a centrocampo, ma parte leggermente dietro rispetto a McKennie.

Molto passerà dalle scelte di Tudor. In base a quanto deciderà l’allenatore, si potranno forse iniziare a intuire anche le intenzioni del club sul futuro del brasiliano. A questo punto, non resta che aspettare e capire se questo Mondiale sarà per lui un’occasione per prendersi la Juve, o semplicemente una vetrina da cui provare a ricollocarlo altrove, come uno spot promozionale.

x