Juventus convincente, ma dietro qualcosa scricchiola

Juve convincente, ma dietro qualcosa scricchiola

Nonostante il 4-1 al Wydad, la Juve mostra qualche incertezza in difesa: fari puntati sul mercato e sui rientri di Bremer e Cabal.

La Juve ha travolto per 4-1 il Wydad Casablanca, portandosi a punteggio pieno nel girone e confermando le ottime sensazioni dopo la vittoria d’esordio contro l’Al-Ain. Un’altra prestazione solida, ricca di gioco e qualità offensiva. Tuttavia, nella partita di ieri sono emerse alcune piccole lacune difensive, tra cui quella che ha portato al momentaneo 1-2 del Wydad, episodio che accende un piccolo campanello d’allarme anche in ottica mercato per la prossima stagione.

Difesa da registrare in vista del futuro

In particolare, Savona e Kelly non hanno brillato ieri, trovandosi spesso in difficoltà e lasciando spazi che avversari più cinici potrebbero sfruttare. Nessun caso vero e proprio, ma è evidente che qualche margine di miglioramento ci sia.

Per la prossima stagione, due rinforzi importanti potrebbero arrivare direttamente dall’infermeria: Gleison Bremer e Cabal, entrambi fermi da tanto tempo per infortunio. Se rientrassero in piena forma, sarebbero due elementi fondamentali per la retroguardia di Tudor. Poi c’è il mercato, e non è escluso che Comolli possa aggiungere un colpo proprio in difesa. Anche perché Rugani è dato in uscita. Tra i nomi circolati nelle ultime settimane c’è Aguerd del West Ham, per cui si era ipotizzato uno scambio proprio con Rugani. Attenzione anche a Leoni, giovane talento del Parma seguito però da diversi club, e a Balerdi, anche se dal Marsiglia fanno sapere che è incedibile. Il mercato è in continua evoluzione, e non è da escludere che nei prossimi giorni possano spuntare dei nuovi profili per rinforzare il reparto.

Glaison Bremer, difensore centrale della Juventus e della Nazionale brasiliana
Glaison Bremer, difensore centrale della Juventus e della Nazionale brasiliana

x