Ieri si parlava di un’ipotesi lanciata da Sky Sport: un possibile scambio tra Juventus e West Ham, con Rugani da una parte e Aguerd dall’altra. Un’idea che resta sul tavolo, ma oggi arriva un nuovo sviluppo importante: anche la Roma si sarebbe mossa per il difensore.

La sfida tra Juve e Roma per Aguerd
Non è solo la Juventus a seguire con interesse Nayef Aguerd, il difensore marocchino del West Ham. Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Roma avrebbe già sondato il terreno per il giocatore ai tempi di Ghisolfi. Con l’arrivo di Massara come direttore sportivo, resta da vedere se i giallorossi continueranno a spingere su questa pista con decisione. Nel frattempo, la Juve monitora la situazione, e potrebbe decidere di portare avanti l’idea di scambio con Rugani. Resta da aspettare la fine del Mondiale per Club per capire come si evolverà la situazione.
Il profilo del giocatore
Nayef Aguerd ha 29 anni ed è un difensore centrale mancino, alto 1,90, che combina forza fisica, senso della posizione e ottima abilità nell’anticipo, qualità che lo rendono un profilo molto interessante, tanto che nel 2022 il West Ham ha investito 35 milioni di euro per acquistarlo. Con la maglia degli Hammers ha avuto un ruolo chiave nella vittoria della Conference League 2022/23, dimostrando solidità e personalità. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito alla Real Sociedad, dove ha ritrovato continuità e minuti importanti. È anche un punto fermo della Nazionale marocchina, con oltre 50 presenze e una partecipazione da protagonista al Mondiale 2022 in Qatar, concluso con un’incredibile semifinale.