news

Juve, Del Piero a Chiellini: “Goditi l’ultima allo Stadium”

del piero chiellini juve

Chiellini si prepara a dire addio alla Juve. Del Piero sul suo profilo Instagram ha voluto ricordare l'incredibile carriera del difensore

redazionejuvenews

Quella di lunedì contro la Lazio sarà l'ultima partita di Giorgio Chiellini tra le mura amiche dell'Allianz Stadium di Torino, la penultima in assoluto con la maglia della Juventus. Il difensore italiano, infatti, al termine della finale di Coppa Italia contro l'Inter ha annunciato l'addio alla Vecchia Signora. Sul suo profilo Instagram Alessandro Del Piero ha voluto ricordare la grandissima carriera del classe 1984: "Hai dimostrato cosa vuol dire indossare la maglia della Juventus, ogni volta che sei sceso in campo. Per 17 lunghi anni. Ti ho visto arrivare ragazzo, e conquistarti tutto con umiltà e lavoro. Un esempio per chiunque sogni questi colori. Da juventino e da compagno di squadra, dalla serie B allo Scudetto, grazie Giorgio! Ora goditi l’ultima allo Stadium perché sarà sicuramente speciale".

E a proposito di addii, oggi è il decimo anniversario dell'addio dello stesso Del Piero alla Juventus. Dieci lunghi anni, dieci come il numero che Pinturicchio ha portato a lungo sulla sua schiena. In occasione di questa data così importante Alex ha voluto ricordare quelle emozioni: "I vostri cori, i vostri sguardi, le nostre lacrime, durante quel giro di campo che avrei voluto non finisse mai. Momenti che racchiudono 19 anni di storia bianconera, vissuta con voi “sempre al mio fianco”. Sono emozioni incancellabili, come se quelle voci le sentissi ora, se quegli sguardi li avessi ancora addosso. Al punto che faccio ancora fatica a descrivere quello che mi porto dentro ogni giorno da 10 anni".

Due leggende della Juventus che i tifosi bianconeri ricorderanno a lungo. Capitani, guerrieri che hanno messo tutto loro stessi per la causa bianconera, mettendoci sempre la faccia. Trovare gente così non è cosa da tutti i giorni. Il sostituto di Chiellini dovrà colmare un vuoto gigante, un'eredità pesantissima sarà messa sulle sue spalle.Ma a proposito: chi sarà il nuovo Chiellini? Sei nomi al vaglio.