news

Tanti auguri Szczesny! Il portiere della Juve compie oggi 32 anni

Wojciech Szczesny

Giornata speciale in casa Juve, che oggi festeggia il compleanno di Szczesny. Il portiere polacco compie 32 anni: auguri!

redazionejuvenews

Giornata di festa in casa Juve, che oggi festeggia il compleanno di Wojciech Szczęsny. Il portiere bianconero festeggia oggi i 32 anni, quinto compleanno in maglia bianconera. Sul proprio sito ufficiale la Juve ha voluto fare gli auguri a Tek con il seguente comunicato: "Trentadue candeline per Wojciech Szczesny. Il portierone polacco, bianconero dal 2017, festeggia il compleanno durante giorni cruciali per la stagione bianconera: c'è un quarto posto da mantenere, c'è una Finale di Coppa Italia da raggiungere. Ecco perché la festa di oggi sarà una festa di lavoro, che però non ci impedisce di applaudire virtualmente Tek, per la sua maturità, la sua intelligenza, la sua classe in mezzo ai pali. Doti che dimostra ogni giorno, in ogni allenamento, in ogni partita. Fuoriclasse dentro e fuori dal campo. Auguri, Tek!". (Juventus.com)

Dopo un brutto inizio di stagione caratterizzato da alcune insicurezze e diversi problemi, il portiere polacco si è lentamente ripreso, fino a tornare la saracinesca che tutti noi abbiamo imparato a conoscere. Per il classe 1990 questa potrebbe essere stata una delle migliori stagioni in maglia bianconera, caratterizzata da un'incredibile dato: il polacco è riuscito a parare tre calci di rigore consecutivi. In stagione sono tre i penalty parati, su un totale di cinque. Top player. Se il centrocampo e l'attacco hanno fatto fatica, la difesa anche grazie a lui è stata una certezza.

In vista della prossima stagione le gerarchie sembrano chiare: Szczesny sarà il titolare, con Perin, fresco di rinnovo, pronto ad essere il suo vice. La forza di ogni grande squadra parte dalle fondamenta e l'impressione è che con questi due tra i pali la Juventus sia in ottime mani. L'estremo difensore italiano, infatti, quando chiamato in causa ha sempre risposto presente, alternativa di altissimo livello all'ex Arsenal. Riusciranno i bianconeri a tornare a vincere già dalla prossima stagione? Chissà. Nel frattempo: tanti auguri Wojciech!