Giovanni Cobolli Gigli, presidente della Juventus dal 2006 al 2009
La penalizzazione di 15 punti in classifica è stata una brutta mazzata per la Juve di Massimiliano Allegri, che ora si ritrova a metà classifica. Gli obiettivi dei bianconeri sono stati per forza di cose ridimensionati: niente Scudetto e probabilmente niente Champions e Europa League. Per prima cosa la Juve dovrà centrare la salvezza (mancano 14 punti) e poi si potrà puntare al settimo posto e alla Conference League.
Intervenuto su Lady Radio l’ex presidente della Juve Cobolli Gigli ha detto: “Questa penalizzazione è peggiore di quella subita in Calciopoli. La squadra non ha avuto il tempo di prepararsi mentalmente. Ha creato uno scombussolamento settimanale, mentre la Juve di calciopoli aveva avuto tutta l’estate per prepararsi ”.
A 1 Station Radio, invece, Cobolli Gigli ha parlato della vittoria sulla Salernitana e della prossima giornata di Serie A che vedrà i bianconeri affrontare la Fiorentina. “Sono molto soddisfatto – ha detto Cobolli Gigli, perché la situazione attorno alla squadra è molto complicata. I giocatori e l’allenatore hanno dimostrato di essere concentrati, a differenza della gara con il Monza. È una strada in salita, ma è stato imboccato il percorso migliore. Mi auguro che si possa continuare in questa striscia di risultati già contro la Fiorentina”, ha concluso l’ex presidente. Ma parlando di mercato, Elkann scatenato: all’80% il colpo è chiuso. Il borsino con le percentuali aggiornate<<<
Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…
L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…