Juve News

Juve-Bologna, precedenti e quote: tanta fatica per i rossoblù

Oggi alle 18:30 all’Allianz Stadium di Torino la Juventus ospiterà il Bologna. Il pronostico è chiaramente a favore dei bianconeri e non potrebbe essere altrimenti. La Juve infatti ha vinto tutte le ultime 8 sfide giocate in Serie A contro la squadra rossoblù. Inoltre, nelle sei più recenti ha segnato almeno 2 reti (lo scorso anno 2-0, con i gol di Arthur e McKennie). Inoltre il rendimento esterno della formazione di Mihajlovic è molto negativo. Nel girone di ritorno il Bologna infatti ha raccolto solo 2 punti: nessuno ha fatto peggio.
Ma cosa dicono gli scommettitori? Secondo i bookmakers la Juve è largamente favorita. La quota del segno 1 è inchiodata tra 1,33 e 1,36. La vittoria del Bologna invece è ritenuta molto improbabile: il segno 2 è quotato tra 9 e 10. Il pareggio invece è ritenuto improbabile anche se non impossibile: il segno X si aggira tra 4,75 e 5,1.

In generale inoltre, negli ultimi 25 confronti, gli emiliani hanno portato via da Torino i tre punti soltanto una volta. Era il febbraio del 2011 e il Bologna vinse con la doppietta dell’ex Marco Di Vaio. E anche per quanto riguarda le gare giocate allo stadio Dall’Ara, le cose non cambiano. I precedenti parlano comunque bianconero: la Juve ha vinto tutte le ultime 11 partite contro la squadra rossoblù, che è quella contro cui la Vecchia Signora ha la striscia aperta di vittorie più lunga. In queste gare la Juve ha segnato ben 26 reti, più di 2 a partita. Nella gara di andata il successo bianconero a Bologna aveva portato la firma di Morata e Cuadrado.

Un dato positivo per il Bologna però c’è. La squadra di Mihajlovic ha collezionato ben 11 clean sheet in questa Serie A. Un numero in controtendenza con le due stagioni precedenti: 5 nel 2020-21, solo 1 nel 2019-20. Nell’ultimo turno i rossoblù sono tornati alla vittoria, battendo in casa la Sampdoria per 2-0. Nel turno precedente invece avevano bloccato sullo 0-0 il Milan a San Siro. La Juve invece nell’ultima giornata ha vinto in rimonta a Cagliari dopo aver perso il Derby d’Italia contro l’Inter la settimana precedente. La squadra di Allegri vuole continuare a essere la miglior squadra del girone di ritorno: finora sono arrivati 28 punti, nessuno ha fatto meglio della Juve.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025