I giocatori della Juventus festeggiano dopo il gol di Arthur contro il Bologna
Oggi alle 18:30 all’Allianz Stadium di Torino la Juventus ospiterà il Bologna. Il pronostico è chiaramente a favore dei bianconeri e non potrebbe essere altrimenti. La Juve infatti ha vinto tutte le ultime 8 sfide giocate in Serie A contro la squadra rossoblù. Inoltre, nelle sei più recenti ha segnato almeno 2 reti (lo scorso anno 2-0, con i gol di Arthur e McKennie). Inoltre il rendimento esterno della formazione di Mihajlovic è molto negativo. Nel girone di ritorno il Bologna infatti ha raccolto solo 2 punti: nessuno ha fatto peggio.
Ma cosa dicono gli scommettitori? Secondo i bookmakers la Juve è largamente favorita. La quota del segno 1 è inchiodata tra 1,33 e 1,36. La vittoria del Bologna invece è ritenuta molto improbabile: il segno 2 è quotato tra 9 e 10. Il pareggio invece è ritenuto improbabile anche se non impossibile: il segno X si aggira tra 4,75 e 5,1.
In generale inoltre, negli ultimi 25 confronti, gli emiliani hanno portato via da Torino i tre punti soltanto una volta. Era il febbraio del 2011 e il Bologna vinse con la doppietta dell’ex Marco Di Vaio. E anche per quanto riguarda le gare giocate allo stadio Dall’Ara, le cose non cambiano. I precedenti parlano comunque bianconero: la Juve ha vinto tutte le ultime 11 partite contro la squadra rossoblù, che è quella contro cui la Vecchia Signora ha la striscia aperta di vittorie più lunga. In queste gare la Juve ha segnato ben 26 reti, più di 2 a partita. Nella gara di andata il successo bianconero a Bologna aveva portato la firma di Morata e Cuadrado.
Un dato positivo per il Bologna però c’è. La squadra di Mihajlovic ha collezionato ben 11 clean sheet in questa Serie A. Un numero in controtendenza con le due stagioni precedenti: 5 nel 2020-21, solo 1 nel 2019-20. Nell’ultimo turno i rossoblù sono tornati alla vittoria, battendo in casa la Sampdoria per 2-0. Nel turno precedente invece avevano bloccato sullo 0-0 il Milan a San Siro. La Juve invece nell’ultima giornata ha vinto in rimonta a Cagliari dopo aver perso il Derby d’Italia contro l’Inter la settimana precedente. La squadra di Allegri vuole continuare a essere la miglior squadra del girone di ritorno: finora sono arrivati 28 punti, nessuno ha fatto meglio della Juve.
L'allenatore bianconero è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara vinta contro il…
Le parole del calciatore bianconero, intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria conquistata contro…
Di Gregorio 6,5 – Si fa trovare sempre pronto e disinnesca le trame offensive del…
I bianconeri ospitano la squadra partenopea nella ventiduesima giornata di Serie A. Segui la diretta…
Ai microfoni di Sky, nel pre partita contro il Napoli, le parole del portiere della…
In vista dell'imminente sfida contro il Napoli, ecco le parole del director football della Juve…