JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Bernardeschi sul caso plusvalenze: “Spero non ci tolgano scudetti”

Juve, Bernardeschi sul caso plusvalenze: “Spero non ci tolgano scudetti” - immagine 1
Intervistato da Il Mattino l'ex giocatore della Juve Federico Bernardeschi ha parlato dei problemi societari che stanno colpendo i bianconeri

redazionejuvenews

E' stato un gennaio duro in casa Juve, segnato prima dall'arrivo della nuova dirigenza e poi dalla pesante penalizzazione della FIGC dopo la condanna nel caso plusvalenze. I 15 punti di penalizzazione in classifica potrebbero però essere soltanto la punta dell'iceberg: arriveranno nuove sanzioni? I bianconeri devono superare diversi altri processi che potrebbero portare a nuove, e forse peggiori, penalizzazioni, dalla retrocessione diretta in Serie B fino all'esclusione dalle coppe europee.

Intervistato da Il Mattino l'ex bianconero Federico Bernardeschi parlando della questione ha detto: "Per gli stipendi, non lo so quello che succederà. Spero che gli scudetti conquistati non ci vengano tolti. Sarebbe una ingiustizia, enorme. Che c'entra l'aspetto calcistico? I conti della società vanno al di fuori delle prestazioni sportive".

Sulla grandissima stagione del Napoli di Spalletti ha aggiunto: "Non nasce dal nulla. Ha una programmazione alle spalle che viene da lontano: De Laurentiis sono cinque-sei anni che allestisce una squadra che può lottare per il primo posto. Ha una visione vincente ed è normale che, tenta e ritenta, prima o poi vinci. E lo fai con merito”. Un primo posto meritato quello della squadra di Spalletti, che sta dominando in Serie A e in Europa. Per la Juve raggiungerli sembra ormai un'utopia.