JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, attenta: il Barcellona ha una clausola speciale per de Ligt

Juve, attenta: il Barcellona ha una clausola speciale per de Ligt - immagine 1

Dalla Spagna emergono clamorose indiscrezioni di mercato riguardanti il futuro del difensore olandese

redazionejuvenews

Dopo aver accorciato la classifica e riacceso di fatto la lotta per il quarto posto, in casa Juve è ritornato l'entusiasmo che si era smarrito nella prima parte della stagione. I tifosi ora credono fortemente nella rimonta e la distanza dalla zona Champions potrebbe ridursi ulteriormente gia alla ripresa, nella prima gara del 2022. A fare visita ai bianconeri infatti ci sarà il Napoli di Luciano Spalletti che, si presenterà a Torino decimato, viste le pesanti assenze di Koulibaly, Anguissa e Osimhen, impegnati in Coppa d'Africa, ai quali vanno ad aggiungersi anche quelle di Fabian Ruiz e Lozano per essere risultati positivi al Covid.

Nel frattempo però, negli uffici della Continassa si sta iniziando a lavorare duramente sul mercato, nel tentativo di rinforzare ulteriormente la squadra allenata da Max Allegri. Il primo obiettivo della Vecchia Signora sembra essere l'attaccante del Sassuolo Gianluca Scamacca che, la Juve proverà a prendere in prestito fino a giugno, per poi dirottarsi esclusivamente su Dusan Vlahovic.

Ma a tenere in appresione il mercato dei bianconeri è il futuro dell'olandese de Ligt. Le dichiarazioni rilasciate dal suo procuratore Mino Raiola neanche una settimana fa infatti, hanno gettato sconforto e timore tra i tifosi juventini, i quali temono di perdere uno dei difensori piu forti in circolazione. A gettare ulteriore benzina sul fuoco è anche quanto sta emergendo in queste ore dalla Spagna, dove i media locali hanno svelato una clamorosa indiscrezione sulla clausola da 125 milioni di euro che scatterà sull'ex Ajax a partire da giugno 2022. Già, perche questa cifra si annullerebbe qualora la squadra acquirente fosse il Barcellona, scendendo di fatto a 75 milioni. E' chiaro che se confermata, si tratterebbe di una strategia di mercato di Raiola e a quel punto i bianconeri faranno bene a cominciare a guardarsi attorno.