Massimiliano Allegri
Quest’anno la Serie A è un campionato già chiuso e al tempo stesso apertissimo. Da un lato infatti il Napoli di Spalletti continua a vincere e convincere, mentre dietro di lui le altre fanno un passo falso dietro l’altro. In questa giornata l’Inter ha perso contro lo Spezia mentre la Lazio ha pareggiato con il Bologna. La lotta per secondo, terzo e quarto posto si fa accesissima.
Una lotta che fino a pochi mesi fa vedeva la Juve ancora in piena corsa, ma che invece a causa della penalizzazione di 15 punti a seguito del processo plusvalenze vede ora i bianconeri ben lontani dalla zona Champions. La squadra di Allegri dista almeno 12 punti dal vertice della classifica… ma se i punti dovessero essere ridati la situazione cambierebbe drasticamente.
Questo Allegri lo sa bene e non smette mai di ricordarlo in conferenza stampa: “Domani è una partita molto importante per la classifica, per la prima volta possiamo andare secondi andando tre punti sopra l’Inter. La nostra classifica è che abbiamo 50 punti, sappiamo dell’importanza della partita e su questo dobbiamo lavorare. All’apparenza sembra abbordabile ma gli ultimi risultati della Samp, perso a dieci minuti dalla fine con la Lazio, pareggiato con la Salernitana, possono ingannare, hanno sempre perso di misura”.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport