JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Italiano: “Vlahovic? Sta dando l’anima, vedremo cosa succederà nel mercato”

Vincenzo Italiano

Il tecnico della Fiorentina ha parlato

redazionejuvenews

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match di ieri contro la Juventus. Queste le sue parole: "Rigore non dato? Non commento gli episodi, parliamo della partita. Potevamo portare a casa il punto, c'è grande amarezza perché abbiamo fatto una grande partita fino all'espulsione di Mile. Per l'ennesima volta contro una grande non facciamo risultato ma prestazione e atteggiamenti sono stati ottimi.

Espulsione Milenkovic? Ho sbagliato a dirglielo, gliel'ho ricordato e dovevo stare zitto. Ho sempre il timore dei centrali ammoniti, anche perché, per come interpretiamo, un'entrata in ritardo o una lettura sbagliata possono capitare e come oggi condizionano un intero match. Lì non deve allungare la gamba, siamo a 70 metri dalla porta, ha sbagliato. Gli servirà da lezione, sbagliando si impara, ovviamente. Oggi questo ci è costato caro ma anche lui era stato tra i protagonisti della scorsa, straordinaria partita. Peccato perché i ragazzi sono rammaricati e questo mi dispiace. Ci teniamo stretti i miglioramenti importanti. Ho detto ai ragazzi che uscire a testa alta da questo stadio ti fa affrontare il prosieguo del campionato di Serie A con un'altra testa.

Per quanto ci riguarda lo faremo lo stesso: tutto si racchiude nel risultato, ma se la perdi così per forza devi guardare la proposta e ciò che sei riuscito a fare. Per me oggi è come se avessimo portato a casa dei punti, ora non guardiamoci indietro e continuiamo a crescere. Vlahovic? Si parla sempre di mercato, anche il giorno dopo che chiude. Questa cosa dà fastidio, ma lo vedo concentrato e attento come ha sempre fatto. Oggi non era facile contro due grandi giocatori come Rugani e De Ligt: se ha giocato spesso spalle alla porta è anche merito degli avversari. Sta dando l'anima, vedremo cosa succederà nel mercato di gennaio".