Nella notte, oltre a Xabi Alonso, per il Real Madrid anche l’ex Juventus Dean Huijsen ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa spagnola in vista della sfida dei blancos contro i bianconero negli ottavi del Mondiale per Club; TuttoSport ne ha riportato il contenuto.
Risposte molto stringate e concise per il classe 2005, che mantiene fede alla sua fama di chill guy – soprannome derivante dalla sua peculiare esultanza: “Il mio segreto è che… non mi interessa, gioco solo a calcio“. Sull’eccessiva quantità di partite: “Beh, è quel che è: se devo giocare, gioco“.
Sui complimenti rivoltigli da Federico Valverde, che ne ha lodato la tecnica e la capacità nei passaggi: “Non l’avevo visto, lo ringrazio per il complimento: Federico è un grande giocatore e un grande compagno di squadra“.

Le parole di Huijsen sulla Juventus
Huijsen ha parlato di quanto gli sia servita l’esperienza alla Juventus: “[…] Alla Juve sono molto bravi a difendere e lavorano molto su questo aspetto. Ho imparato molto lì e sono molto grato per il tempo che ho trascorso lì. C’è sempre margine di miglioramento e spero che domani questo miglioramento si veda“.
Su cosa motivi maggiormente i giocatori tra il montepremi e la grinta di vincere: “Se l’ingente montepremi della Coppa del Mondo per Club può essere una motivazione? No, giochiamo per l’orgoglio di vincere. Vogliamo alzare il trofeo. Siamo il Real Madrid e dobbiamo sempre vincere tutto“. Infine, anche Huijsen si è espresso sulle condizioni di Kylian Mbappé, in dubbio per la sfida di stasera: “Vedremo domani se è recuperato, ma credo che stia bene“