JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

stagione

Eye on: Focus sul Parma

Parma-Juventus

Il punto sugli avversari di domani

redazionejuvenews

Viglia di campionato per la Juventus, che domani tornerà a giocare tra le mura dell'"Allianz Stadium" contro il Parma. Reduci dal ko esterno di Bergamo, i bianconerihanno bisogno dei tre punti per rimanere tra le prime quattro, così da chiudere la stagione al meglio. Tramite il proprio sito ufficiale, il club ha fornito un focus sui rivali di domani:

"Dopo aver fatto visita a un'Atalanta in serie positiva, la Juventus si prepara a ospitare un Parma che vive, invece, un momento di difficoltà. Nelle ultime quattro gare, per gli scaligeri, tre sconfitte e un pari, con l'ultima vittoria datata 14 marzo, contro la Roma. La formazione di D'Aversa, inoltre, è reduce dalla rimonta subita dal Cagliari nello scontro salvezza della scorsa giornata.

OBIETTIVO SALVEZZA

Il Parma occupa, al momento, la diciannovesima posizione in classifica, con 20 punti raccolti in 31 gare: 3 vittorie, 11 pareggi e diciassette sconfitte. 32 i gol fatti, peggior attacco della Serie A, 63 quelli subiti: solo il Crotone (79) ha fatto peggio. Lontano dal Tardini lo score è di una vittoria, 6 pareggi e 8 sconfitte. Roberto D'Aversa, che ha raccolto il testimone lasciato da Liverani a gennaio, in questa seconda esperienza a Parma ha una media di 0.53 punti a partita e cerca punti importanti per provare a centrare la salvezza: il Benevento, diciassettesimo, dista 10 punti.

I GOL DAL CENTROCAMPO E I NUOVI

Il capocannoniere dei gialloblu è Juraj Kucka, a quota 7 reti in campionato. Gran parte dei gol del Parma sono arrivati dai suoi centrocampisti: alle spalle dello slovacco, infatti, nella classifica marcatori interna troviamo Hernani (6), poi Kurtic (4). Quest'ultimo ha segnato gli stessi gol di Gervinho, miglior realizzatore tra gli attaccanti. Nelle ultime giornate hanno cominciato a incidere sotto l'aspetto realizzativo i nuovi acquisti: due reti per Man e Mihaila, una per Pellè. Il succitato Kucka, sicuramente tra coloro da tenere maggiormente d'occhio, è anche il giocatore ad aver effettuato più conclusioni e più contrasti".