JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zoff: “Presidente della Repubblica? Ieri un voto, oggi speriamo di più”

Dino Zoff

Intervenuto su Rai Radio 1, la leggenda della Juve Dino Zoff ha parlato del voto ricevuto per l'elezione del Presidente della Repubblica

redazionejuvenews

In vista della fine del mandato di Sergio Mattarella, ieri al Quirinale sono iniziate le votazioni per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica italiano. Come spesso accade le prime votazioni non riescono ad essere decisive, con i vari partiti ancora alla ricerca di un nome che possa accontentare tutti. Per questo molte schede elettorali vengono lasciate in bianco, mentre altri voti vengono assegnati ai personaggi più disparati.

Ieri alcuni voti sono andati ad esempio al conduttore Amadeus, altri al famosissimo Alberto Angela. Nel mondo dello sport ben tre voti per il presidente della Lazio Claudio Lotito, uno alla leggenda della Juventus Dino Zoff. L'ex portiere intervistato su Rai Radio 1 nel corso del programma "Un giorno da pecora" ha ammesso in maniera scherzosa: "Oggi spero di ricevere almeno due voti". La leggenda bianconera ha possibilità di diventare Presidente della Repubblica? Visto che per essere eletti serve la maggioranza (673 voti), l'obiettivo sembra alquanto difficile.

Oggi avrà luogo la seconda votazione, che anche in questo caso difficilmente sarà decisiva. Ieri il nome più votato è stato quello di PaoloMaddalena, il magistrato e docente universitario e vice presidente della Corte Costituzionale.