news

De Ligt: “Partita fondamentale per la lotta Champions”

Matthijs de Ligt

Il difensore bianconero ha parlato

redazionejuvenews

Dopo la brillante vittoria ottenuta contro il Napoli nella gara di recupero, in casa Juve sembra essere tronato l'entusiasmo di un tempo. Ma bisognerà restare con i piedi per terra e continuare a lavorare sodo se si vuole perseverare nell'obiettivo Champions perche in piu di un occasione, quest'anno i bianconeri hanno faticato anche dopo alcune partite giocate a grandi livelli. Proprio per questo bisognerà evitare un ulteriore calo di concentrazione e assicurarsi i 3 punti che sono di vitale importanza ai fini della classifica. Per farlo bisognerà battere il Genoa di Ballerini, reduce da un ottimo filotto di prestazioni positive che, hanno fortemente risollevato il Grifone dalla lotta salvezza. Juve che ripartirà dal ritrovato Dybala, andato in gol proprio nella gara di andata, quando gli uomini di Pirlo si imposero per 1-3 a Marassi grazie alle reti dell'argentino appunto, e dalla doppietta di Cristiano Ronaldo. Ma per vederlo in campo bisognerà attendere almeno il secondo tempo perchè anche in questa occasione Morata è prevalso sulla Joya e di conseguenza, partirà dal primo minuto.

É stato proprio uno degli undici titolari ad analizzare quello che sará il match contro il Genoa. Si tratta dell'olandese de Ligt che, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni du Sky nel pre partita.

"

Abbiamo perso tanti punti, anche con squadre piccole. Contro il Napoli abbiamo fatto molto bene, soprattutto il primo tempo. Noi dobbiamo continuare così anche con le squadre piccole. Noi dobbiamo pensare a qualificarci per la Champions, questo è molto importante per la Juventus. Noi abbiamo anche una finale di Coppa Italia, l'anno scorso abbiamo perso questa partita, così è molto importante per noi".