Il difensore della Juventus Danilo
[fncvideo id=659133 autoplay=true]
In casa Juventus si valutano rinnovi, cessioni e nuovi acquisti. Domani alle 15 i bianconeri dovranno vedersela con il Benevento e a guidare la difesa, insieme a Matthijs de Ligt, sarà ancora una volta Danilo, diventato ormai imprescindibile per il reparto migliore di serie A. Nel corso della stagione il brasiliano è diventato un punto di riferimento per l’intera squadra, “un intoccabile” come scrive il Corriere di Torino. Per la prossima stagione, infatti, il centrale bianconero non è in discussione, per questo motivo la società sta valutando un contratto di rinnovo per blindarlo a Torino.
Dunque Danilo è considerato tra gli incedibili. Già dallo scorso anno con Sarri aveva mostrato le sue doti da leader, ma è con il gruppo guidato da Andrea Pirlo che l’ex di Porto e Manchester City è diventato un vero e proprio punto fermo. Perché in un anno in cui tra infortuni e assenze da covid-19, la versatilità del difensore brasiliano non è solamente utile, ma necessaria. Lo abbiamo visto giocare in quattro ruoli diversi: terzino destro, terzino sinistro, difensore centrale e in estrema ratio centrocampista, collezionando quasi tremila minuti in campo. Un vero e proprio jolly a disposizione dell’allenatore e della squadra. Dove lo metti sta. Dove lo metti gioca bene.
Questa propensione del calciatore sta facendo pensare alla dirigenza bianconera di allungare il contratto di un anno. A dirla tutta il contratto di Danilo è ancora lungo, infatti scade nel giugno 2024, perché lo ha firmato durante l’estate 2019, quando è arrivato alla Juventus dal Manchester City e quando è andato via Cancelo. Tuttavia come abbiamo anticipato in casa bianconera si sta valutando l’opportunità di blindare il brasiliano fino al 2025, confermando la volontà del club di volerlo come senatore a vita, soprattutto perché Chiellini e Bonucci non sono eterni e quindi bisogna puntare su qualcuno che per la maglia è pronto a tutto.
Il pensiero di Stefano Sorrentino sulla lotta Champions. L’ex portiere ha fiducia nella Juventus e…
Il pensiero di Beppe Bergomi sulla sconfitta rimediata dalla Juventus contro il Cagliari.
Le parole di Bucciantini direttamente dagli studi di Sky. Secondo l’opinionista la società bianconera dovrebbe…
La Juventus ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo Gloria Sliskovic.
I bianconeri sfidano la squadra portoghese nella settima giornata di Champions League. Domani Luciano Spalletti…
L’analisi di Ciro Ferrara sulla sconfitta della Juve a Cagliari. Leggiamo le sue dichiarazioni a…