JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Coppa Italia femminile, i precedenti tra Juve Women e Roma

Juventus Women
In vista della finale di Coppa Italia femminile tra Juve Women e Roma, andiamo alla scoperta dei precedenti tra le due squadre
redazionejuvenews

Oggi alle 16:30 la Juve Women di Joe Montemurro si prepara a sfidare la Roma, match valido per la finale di Coppa Italia femminile. In vista del match il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sui precedenti tra le due squadre:

  • La Roma ha affrontato la Juventus in due delle tre precedenti finali disputate in tutte le competizioni, trovando la sconfitta in Coppa Italia nella passata stagione e alzando il trofeo in Supercoppa Italiana lo scorso 5 novembre, ai calci di rigore.
  • La Juventus ha vinto ben 12 delle 16 sfide contro la Roma in tutte le competizioni (2N, 2P) segnando 38 reti – una media di 2.4 a incontro. La formazione bianconera è infatti quella contro cui le giallorosse in assoluto hanno incassato più gol (38 appunto, almeno 16 più che con qualsiasi altra).  
  •  

  • Tuttavia, dopo aver tenuto la porta inviolata nelle prime tre sfide giocate con la Roma (3V), la Juventus ha collezionato solo due clean sheet nei seguenti 13 incroci in tutte le competizioni (9V, 2N, 2P).
  • Juventus e Roma sono le due squadre che hanno raggiunto più volte la finale di Coppa Italia dal 2018/19 ad oggi: tre a testa in quattro edizioni della competizione. Le bianconere in generale contano invece otto finali raggiunte tra Coppa Italia e Supercoppa da quando esiste il club (2017/18), più di ogni altra formazione nel periodo.

  • (juventus.com)