Chiellini e Buffon titolari insieme 997 giorni dopo. Il capitano: “Bello difendere questi colori insieme”

Il post del numero 3

di redazionejuvenews

TORINO- Il 2021 della Juventus, iniziato con le vittorie in campionato contro Udinese, Milan e Sassuolo, prosegue nella giusta direzione. In Coppa Italia, nell’esordio stagionale nella competizione, il club bianconero è riuscito ad avere la meglio del Genoa, sconfitto ai supplementari con il risultato di 3-2, grazie alla rete del giovane attaccante francese Rafia nel primo dei due tempi da 30 minuti. Andrea Pirlo, in vista del match di domenica sera a San Siro contro l’Inter dell’ex Antonio Conte, aveva inizialmente deciso di schierare una formazione rimaneggiata e priva di diversi titolari, ai quali era stato concesso del riposo dopo le tante gare giocate ultimamente. Si è così rivisto in campo dal primo minuto capitan Giorgio Chiellini, finalmente tornato a disposizione dopo i tanti problemi fisici che lo hanno colpito nell’ultimo anno. Il numero 3, tramite un post sui propri profili ufficiali social, ha voluto festeggiare un altro avvenimento.

I giocatori della Juventus esultano per uno dei gol contro il Genoa in Coppa Italia

Il numero 3, infatti, per la prima volta dopo ben 997 giorni, è tornato a disputare un match dal primo minuto in compagnia di Gigi Buffon, ieri partito da titolare al posto di Szczesny. Questo il messaggio del capitano juventino al compagno di mille battaglie: “E’ stato bello ritrovarci fianco a fianco dal primo minuto esattamente 997 giorni dopo. Ed è altrettanto bello difendere questi colori insieme da così tanto tempo…”. Un ritorno coinciso con una vittoria, a differenza di quanto accaduto 997 giorni fa. L’ultimo incontro disputato dai due dal primo minuto con la maglia bianconera, infatti, era stato quel Juventus-Napoli del 22 aprile 2018 in cui gli azzurri di Sarri, grazie a un gol negli ultimi minuti di Koulibaly, avevano espugnato l’Allianz Stadium, tenendo vivo il sogno scudetto.

>>> E intanto, parlando di mercato, ci sono 11 nomi nei sogni di Pirlo per una formazione totalmente nuova, ecco come sarebbe! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy