Fabrizio Castori, allenatore, ha detto la sua a Tuttojuve.com su Giuntoli, prossimo ds della Juventus. Ecco le sue parole: “Lui è molto bravo a lavorare coi giovani, ma vorrei fare una premessa per non far passare un messaggio sbagliato: Cristiano riesce sempre ad entrare in sintonia con l’allenatore. E a seconda di chi c’è in panchina, lui costruisce sempre la squadra adatta. Questo lo posso affermare con cognizione di causa, quando era a Carpi mi convinse che era il gruppo adatto al mio calcio e alle mie idee. Riaprirà il ciclo con gente un po’ più fresca, giovane, già esperti per rivincer subito. Farà la squadra ad Allegri, così come l’ha fatta per Sarri, Spalletti e gli altri tecnici avuti al Napoli.
Cristiano è pronto per affrontare un’avventura molto importante. E’ sicuramente maturo per poter approdare in un top club come la Juventus, le sue capacità e la sua esperienza sono sotto gli occhi di tutti. Poteva ambire a qualsiasi squadra europea, non potrebbe essere altrimenti per chi ha appena vinto uno scudetto con il Napoli. Il suo è un biglietto da visita più che prestigioso. E’ un ragazzo che è rimasto umile, intelligente, un gran lavoratore, capace di adattarsi ad ogni situazione. Immagino abbia già presentato ad Allegri e a tutto lo staff quelle che sono le sue idee. E’ sempre molto chiaro in ciò che dice.
La sfida è difficile, perché non è mai facile ricostruire, ma per Cristiano non sarà impossibile. La Juve non può fare peggio di così, paradossalmente sarà più semplice arrivare oggi rispetto a quando la squadra era vincente e dominava in lungo e in largo. Il momento storico è quello giusto, c’è bisogno dalle parti di Torino di una grande ricostruzione. E Cristiano è quello più bravo di tutti”.
Il centrocampista classe 2006 si trasferisce alla Pro Vercelli, giocherà così nel campionato di Serie…
È ufficiale il rientro di Leonardo Cerri dal prestito al Bari. Leggiamo il comunicato della…
La dirigenza della Juve ha pochi giorni per regalare il centravanti tanto desiderato da Luciano…
Il centravanti della Juve Lois Openda, acquistato la scorsa estate, potrebbe lasciare il club già…
Dopo il pareggio rimediato contro il Monaco, in Champions League, la Juve si prepara alla…
Il difensore centrale della Juve Next Gen, Pedro Felipe è pronto al salto in Serie…