TORINO – La Juventus ha vinto ieri sera la semifinale di andata della Coppa Italia contro l’Inter, imponendosi fuori casa a San Siro contro i nerazzurrri per 1-2, ribaltando il risultato. La partita infatti era stata aperta dal gol di Lautaro Martinez dopo 8 minuti gioco, pareggiato e poi superato da una doppietta di Cristiano Ronaldo. Il portoghese è andato prima a segno su rigore per fallo di Young su Cuadrado, poi ha approfittato di un’incomprensione tra Bastoni e Handanovic per firmare il 2-1 che ha chiuso il primo tempo.
La ripresa ha visto i bianconeri amministrare il gioco, con le folate in avanti dell’Inter ben sostenute dalla difesa bianconera. Ieri sera in campo la coppia centrale di difesa per tutta la durata del match è stata formata da De Ligt e Demiral, che hanno fermato in più occasioni gli attacchi degli uomini di Antonio Conte, affinando la loro intesa ancora di più, in vista della seconda parte di stagione e del futuro in bianconero.
Ieri sera un traguardo importante è stato raggiunto dal portiere della Juventus Gianluigi Buffon, che ha toccato quota 1100 presenze in carriera, considerando tutte le squadre e le competizioni. Un grande traguardo che il portiere ha festeggiato con una vittoria ed una grande prestazione. Buffon ha come sempre guidato per tutta la partita la difesa e i suoi compagni, spronandoli e caricandoli durante tutta la partita. Se sul gol di Lautaro non è stato perfetto, la parata nel secondo tempo su Darmian ha riscattato quell’errore. Il numero 77 bianconero ha voluto così festeggiare la vittoria e il suo traguardo di presenze attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram:
“1100 volte come la prima volta.
Adesso.
Ancora una volta.
Fino alla fine!”
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CKzk22lhPnt/”]
Gianluca Di Marzio ha parlato di come alla Juve interessi sempre Norton-Cuffy. Al momento però…
La società bianconera ha ufficializzato la cessione temporanea di Valdes Ngana in Svizzera.
Attraverso un messaggio sul proprio sito ufficiale, la Juve comunica il palinsesto di Juventus Play,…
Arrivato nel 2022, l'esterno della Juve Filip Kostic, nella prossima sessione di calciomercato, lascerà la…
Attraverso un video sulla piattaforma X, la Juve ha ricordato il gol di Federico Chiesa…
Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha dato una news importante: la Juve segue…