JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Brio: “Pirlo deve andare avanti con le sue idee senza farsi condizionare”

L'allenatore della Juve Andrea Pirlo da indicazioni  durante una gara

L'ex difensore della Juve ha rilasciato delle dichiarazioni

redazionejuvenews

L'ex difensore della Juve Sergio Brio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio, dove ha parlato della stagione che stanno attraversando i bianconeri. L'ex giocatore si è poi soffermato anche sulla gara contro il Porto e sulla gestione di Andrea Pirlo.

SULLA PARTITA - "Non  condivido la costruzione dal basso molti difensori non hanno i piedi adatti per farla. I difensori sono nati per difendere, così come i portieri ai miei tempi dovevano principalmente parare. Ora sono migliorati molto con i piedi ma non possono avere la destrezza di un centrocampista. E' chiaro che se poi hai Cabrini o Gentile o addirittura Scirea hai anche la possibilità di impostare ma la maggior parte dei difensori se pressata va in difficoltà. Bentancur ha sbagliato perché non aveva lo sguardo a sinistra e non si è accorto che c'era l'attaccante del Porto. Insomma è una costruzione che porta parecchi rischi".

SULLA JUVE - "Quando esci fuori dalle Alpi le difficoltà ci sono. Il Porto non è irresistibile: il gol di Chiesa comunque cambia la partita perchè a Torino sarà tutto diverso. Sarà differente la Juve che recupererà qualche giocatore anche se la rosa è ad ogni modo ampia. Ronaldo è un po' giù ma gli va concesso. Kulusevski impiegato dietro a CR7 invece non è nel suo ruolo. A Parma giocava a destra uomo contro uomo sulla fascia.. Ci sono dei dubbi sull'impostazione della squadra, poi è chiaro che quando non ci sono i risultati emergono maggiormente. E' una Juve che comunque deve trovare un'idea di gioco. Pirlo cambia tanti uomini, per ora è una squadra ibrida".

SU PIRLO - "Diventerà certamente però deve andare avanti con le sue idee, senza farsi condizionare".

"Bentancur al di là dell'errore è essenziale con Mc kennie per interdizione e capacità tecniche, Rabiot non mi convince al pari di Arthur e Ramsey. I problemi in effetti sono a centrocampo, i difensori ci sono anche se i due esterni Alex Sandro e Danilo non sono bravissimi nella fase difensiva"

Potresti esserti perso