news

Bargiggia: “Pogba non ha ancora risposto. Su Koulibaly…”

Calciomercato Juventus, Paolo Bargiggia ha svelato una grossa notizia.

Il noto giornalista è intervenuto ai microfoni di 1 Football Club, in onda su 1 Station Radio, per parlare dei temi più caldi della giornata.

redazionejuvenews

Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di 1 Football Club, in onda su 1 Station Radio, per parlare dei temi più caldi della giornata. Questo il punto sul mercato della Juventus: "Parleranno con Di Maria per capire gli spazi di manovra e la disponibilità del giocatore, mentre Pogba non ha ancora dato una risposta all'offerta della Juve, quindi anche sul fronte bianconero ci sono situazioni in evoluzione".

Su Bernardeschi verso il Napoli: "No, non è fattibile. Molto più probabile che vada all’Inter, vista la proposta dei nerazzurri da 3,5 milioni e mezzo. Lui è svincolato e rientrerebbe nei parametri, motivo per cui sarebbe una soluzione fattibile".

La situazione di Koulibaly: "I contatti con l’agente ci sono, ma ad oggi Ramadani non ha ancora presentato una proposta ufficiale di un club interessato. Il Napoli ha la sensazione che Koulibaly voglia partire, e che ritenga concluso il suo ciclo. De Laurentiis chiede 50 milioni per lui, ma a 40 potrebbe partire. Si è parlato molto di Juventus, ma il Napoli ha la certezza che la Juventus non possa fare degli investimenti importanti, quindi la strategia dei bianconeri sarebbe quella di lavorarci per un passaggio a zero nella prossima stagione. Di conseguenza, come ipotesi A, De Laurentiis aspetta le offerte di grandi club europei per poterlo cedere. La seconda ipotesi è che se non ci saranno offerte soddisfacenti, il difensore rimarrà a Napoli, e molto probabilmente non rinnoverà. Però va detto che De Laurentiis ha fatto arrivare a Ramadani un’offerta di rinnovo sorprendente: si parla di un contratto di 5 anni a 4+1, un’offerta neanche cosi male per un calciatore della sua età. Io stesso sono molto stupito da una proposta simile, parliamo certamente di un contratto importante, ma ora sta al giocatore scegliere".

Su Zaniolo: "Il suo contratto scade nel 2024 e la Roma vorrebbe cederlo perché lui è il calciatore più prestigioso della rosa in ottica cessione. I giallorossi chiedono 50/60 milioni di euro, ma queste cifre il mercato italiano non le digerisce. Nessuna delle italiane è in grado di fare questa operazione. La Juventus avrebbe potuto prenderlo se non avesse preso Vlahovic. Questa è una partita a scacchi, perché da una parte la Roma vuole venderlo per poter avere degli ottimi incassi, ma il calciatore, con questa valutazione, vorrebbe anche un adeguamento in linea con il valore che la società gli dà. Nei prossimi giorni sono previsti dei sondaggi anche in Premier, per poter capire se ci sono possibili acquirenti. Un’ulteriore ipotesi potrebbe essere quella di rimanere a Roma senza rinnovare".

La situazione Dybala-Inter: "Io non mi sento di smentire una possibile chiacchierata fatta tra la Roma e gli agenti di Dybala. Il punto è che l’Inter si è mossa prima delle altre sull’argentino, ma al momento ha frenato perché vuole capire cosa può fare con Lukaku. Se l’Inter prende Lukaku, non prende Dybala, le due operazioni sono alternative. Entrambe le situazioni vanno monitorate, e se l’Inter vuole sfruttare il decreto crescita deve chiudere una delle due operazioni entro giugno. Su Dybala non escludiamo la Roma, visto che i giallorossi perderanno Mkhitaryan, ormai prossimo proprio all’Inter".