news

Barbano: “Allegri ha infondato nella Juve una ponderatezza scientifica”

Massimiliano Allegri
Barbano ha analizzato l'evoluzione dalla Juventus nelle ultime uscite: i bianconeri starebbero interpretandolo spartito del tecnico Allegri
Lorenzo Beccarisi Redattore 

Nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, Alessandro Barbano ha disaminato la crescita della Juventusnelle ultime uscite tra Serie A e Coppa Italia. Per il giornalista, il grande rendimento della squadra bianconera nascerebbe dallo spartito architettato dal tecnico Massimiliano Allegri. La squadra avrebbe ormai introiettato un modus operandi che ridurrebbe la dispersione di energie, massimizzando il gioco. Ecco un estratto delle sue parole:

"La Juve è cresciuta e da incompiuta appare finalmente una squadra completa. Certo non ha il centrocampo dell'Inter, però sopperisce al deficit di qualità con raziocinio e prudenza. Allegri ha inculcato nella sua pattuglia una ponderatezza scientifica, che ha come effetto il dosaggio delle energie e la riduzione degli sprechi (...). Così l'incompiuta bianconera appare finalmente una squadra completa".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.