JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Allegri: “Potevamo stare 3-0 dopo 20 minuti. Dybala? Salta Chelsea e Torino”

Massimiliano Allegri

L'allenatore bianconero ha parlato al termine della sfida contro la Samp

redazionejuvenews

Si è appena concluso il match di pranzo tra Juventus e Samp con il risultato di 3-2 per la Vecchia Signora. Al termine della gara è stato l'allenatore bianconero Max Allegri a rilasciare delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN, dove ha analizzato quello che è stato l'andamento dell'incontro.

SULLA DIFESA - "La fase difensiva è stata fatta bene. Sul 2-1 abbiamo sbagliato in copertura sul calcio d'angolo. Potevamo chiudere la partita prima ma siamo contenti perche abbiamo vinto in casa ed è la seconda consecutiva. Ora pensiamo al Chelsea".

SU DYBALA E MORATA - "Sicuramente non ci sarà nel col Chelsea ne con il Torino. Fa parte del gioco, oggi capita a noi, domani capiterà ad altri. Kulusevski oggi ha fatto molto bene, può fare anche la mezz'ala e deve giocare meno con le spalle alla porta".

SUI CAMBI - "Ho messo dentro Chiellini e Ramsey perche Locatelli e Bentancur erano un pò stanchi. Mettendoci con la difesa a 3 avevamo piu pressione e piu ampiezza. Non abbiamo preso gol perche eravamo a 3 ma perche abbiamo perso una palla in uscita".

SULLA GARA - "Stiamo lavorando bene e dopo 20 minuti dovevamo stare 3-0. La squadra ha creato molto di piu rispetto alle altre gare e giocando una volta ogni 3 giorni le energie mentali le sprechi sempre. Non possiamo pensare che la Juventus domini per 90 minuti e oggi abbiamo difeso abbastanza bene. La Samp poi è una buona squadra quindi ci può stare. Dobbiamo lavorare per cercare di non subire gol e fare molta piu attenzione. Alex Sandro ha perso la marcatura sul primo gol, Bonucci ha capito che li c'era il pericolo e ha provato a prenderlo. Bisogna arrivare ad un livello dove la squadra piu giocare con tre difensori. De Ligt non ha mai giocato a 3 ma ha le caratteristiche per farlo, non è questione di difendere a 3, a 4 o a 5, è questione di come difendi. Bisogna migliorare sui calci d'angolo e fare piu gol quando abbiamo le possibilità di farli".