JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pirlo: “Dovevamo ritrovarci come squadra. Sono stati fatti tanti errori”

Andrea Pirlo

Il tecnico presenta la sfida contro i nerazzurri in programma domani

redazionejuvenews

La Juventus è attesa domani dalla delicata partita contro l'Inter, valevole per la penultima giornata del campionato di Serie A. I nerazzurri arrivano alla sfida dello Stadium da Campioni d'Italia, mentre la squadra bianconera ancora rincorre i posti per la prossima Champions League, con la partita di domani che Ronaldo e compagni dovranno vincere a tutti i costi. Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo presenta la partita in conferenza dalla sala stampa dell'Allianz Stadium.

SASSUOLO - "Abbiamo fatto una partita da squadra nonostante venissimo da una sconfitta brutta contro il Milan. C'è stata una buona reazione che non era facile avere. Abbiamo fatto una partita di squadra, ci siamo aiutati anche nelle difficoltà giocando insieme. Questa è stata la cosa più positiva perchè dovevamo ritrovarci a livello di squadra".

DIFESA - "Alex Sandro gioca, in Coppa è squalificato. Gli altri vedremo, abbiamo fatto la partita e viaggiato di notte, dobbiamo ancora recuperare energie".

ESIGENZE - "Mi sono adattato alle caratteristiche dei giocatori, io avevo in mente un gioco ma mi sono accorto che i giocatori che avevo non erano quelli che pensavo. Vedendoli poi ho visto come metterli in campo, mi sono adattato alle caratteristiche dei giocatori mettendoli in campo al meglio nelle posizioni dove rendono di più".

RIMPIANTI - "Dispiace perchè in certe occasioni ci è mancata compattezza, bastava poco per avere qualche punto in più che ci sarebbe servito per questa lotta. Durante la stagione abbiamo avuto cali di tensione, non eravamo concentrati sull'obiettivo e quando non hai fuoco dentro tutte le partite perdi punti per strada che ti costano i campionati".

ATTACCO - "Non so chi giocherà, rederemo chi potrà dare il 100%".

ERRORI - "Ce mie sono stati tanti, a fine anno parlerò con lo staff e la società per esaminare tutta la stagione. Se siamo a questo punto però di errori ne sono stati fatti, cercherò di non farli in futuro".

CHIESA - "Sta bene, l'altra sera ha fatto una buona partita, sta sempre meglio. Sta recuperando e domani penso sarà a disposizione".

INTER - "Se hanno vinto il campionato è perchè hanno fatto meglio. Sono stati più regolari, hanno avuto più fame di noi, anche perchè non vincevano da tanto. Le due rose sono molto valide ma loro sono stati più bravi".

DYGUALDO - "Saranno sicuramente nel futuro di questa squadra. Poi ho rimpianti per non aver avuto sempre loro ma anche altri. I rimpianti alla fine della stagione, dopo una stagione così, i rimpianti ci sono perchè io sono ambizioso e bisogna fare meglio".

SFIDA - "Domani ci deve bruciare vedere la squadra che viene allo Stadium come campione d'Italia. Ci dovrà dare qualcosa in più anche per l'obiettivo Champions, che ancora possiamo raggiungere. Dovremo avere la fame di vincere".

PORTIERE - "Gioca Szczesny".

CONTE - "Loro arriveranno con la formazione migliore per vincere. Conoscendo Conte e cosa vuol dire Juventus-Inter arriveranno per fare una grande partita al meglio, perchè è una gara importante per tutti".

SCUDETTO - "Lo ha vinto l'Inter e le altre lo hanno perso, Juve compresa. Facciamo i complimenti all'Inter ma noi potevamo fare sicuramente di più".

DEMIRAL - "Ha recuperato dall'infortunio, si sta allenando con la squadra da un paio di settimane. É a disposizione e potrebbe anche iniziare dal primo minuto".

PASSERELLA - "Non so se ci sarà una passerella, i complimenti all'Inter li abbiamo già fatti".