JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pirlo: “Lazio grande squadra. Ci inventeremo qualcosa per mettere la formazione migliore”

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo

Il tecnico presenta la sfida contro la Lazio in programma domani

redazionejuvenews

La Juventus è attesa domani dalla sfida contro la Lazio, in una patita cruciale per il proseguo della stagione bianconera. Il tecnico Andrea Pirlo parla dalla sala stampa dell'Allianz Stadium per presentare la sfida di domani in programma a Torino alle 20:45.

LAZIO - "La Lazio è una grande squadra che gioca insieme da 5/6 anni, quindi hanno un gioco ben definito. SI conoscono bene e i risultati parlano per loro, sono arrivati in Champions, negli ultimi anni hanno fatto un grande cammino. La stiamo preparando al meglio, conoscendo le loro caratteristiche."

PARTITE - "Tutte sono decisive, ora la Lazio è importante per il proseguo del campionato poi penseremo al Porto. Il presente è la partita di domani che dovremo vincere con tutte le forze."

INFORTUNATI - "Stamattina qualcuno si è allenato in parte con la squadra, abbiamo ancora un giorno per recuperare qualcuno. L'assenza di Bentancur ci costringe ad altre scelte, non abbiamo tante opzioni e dovremo inventarci qualcosa per mettere in campo la formazione migliore."

DIFESA - "Vediamo domani se è possibile recuperato, Bonucci viene da 16 giorni di inattività si è allenato oggi ma non so se partirà dall'inizio."

MORATA - "Sta meglio, ogni giorno che passa cerca di incrementare la sua forma fisica, speriamo possa fare più di 30 minuti."

ARTHUR - "La visita di ieri è andata bene, il dolore diminuisce, per il Porto dipende da quando inizierà a lavorare con la squadra, speriamo possa darci una mano nelle prossime partite."

MCKENNIE - "Lo abbiamo scelto per le sue caratteristiche, lo avevamo seguito falla Shalcke quindi sapevamo avesse queste giocate. Ora il riscatto deve essere un punto di partenza, perché se pensa di essere arrivato non è il modo giusto per affrontare il suo futuro."

SACCHI - "Le sue parole? Non le avevo lette, ma i giovani mi sembra si siano inseriti bene. Chiesa ha fatto 10 gol, Kulusevski e McKennie anche hanno segnato quindi sono in linea con le aspettative. I veterani hanno dato una grossa mano nell'inserimento dei giovani, perché non è facile arrivare nella Juventus con tutte le pressioni che comporta. Sono tranquillo e fiducioso perché il gruppo storico fa sempre la sua parte."

RONALDO - "Come tutti quando giochi tanto è normale che una giornata o due di riposo fanno bene. Ora siamo contati e Cristiano sta stringendo i denti fino a che ne avremo bisogno. Sta dimostrando di essere un grande professionista, dando l'esempio in campo e fuori, e sono sicuro lo farà fino alla fine."

COVID - "Abbiamo fatto i tamponi, ci hanno detto dello Spezia poi se ci sono focolai non lo sappiamo ancora."

RAMSEY - "Sta bene, domani potrebbe essere una risposa in più."

FAGIOLI - "Può giocare dal primo come no, dipende da chi domani saprò di avere a disposizione. Poteva iniziare l'altra sera ma ha avuto un problema. Si allena bene, è sicuro delle sue possibilità e siamo tranquilli anche nel caso inizi dal primo perché sa quello che deve fare."

MOTIVAZIONI - "Le partite sono tutte importanti, domani lo è per la classifica. L'entusiasmo c'è, affrontiamo un periodo duro, e l'entusiasmo non manca mai. Sentire poi di mancanze non mi è mai piaciuto da giocatore e nemmeno ora quindi non do peso alle voci che girano."

CLASSIFICA - "È come settimana scorsa. Se vincono ogni domenica vinceranno il campionato, altrimenti saremo pronti ad approfittare di eventuali passi falsi."

CHAMPIONS - "Siamo in competizione su tutti i fronti, siamo in gioco per campionato e Champions, in finale di Coppa Italia. Finchè ci sarà speranza lotteremo poi se gli altri non sbaglieranno mai gli faremo alla fine i complimenti."

STAGIONE - "Abbiamo iniziato un progetto che all'inizio per tutti era bello, con l'inserimento di tanti giovani. Ora non vanno bene i giovani, mancano gli anziani. DI partita in partita i giudizi cambiano, noi siamo tranquilli perché abbiamo in testa le nostre cose e le voci non le cambiano. Sappiamo di non dover sbagliare e abbiamo questo in testa."

SFORZI - "Dobbiamo fare una partita intelligente sapendo che nn siamo al 100% e siamo in un perfidiò dedicato. È importante gestire la partita, non si può andare a 100 all'ora sempre, dovremo essere bravi nel gestirci."

Potresti esserti perso