278e97a70986c236ddc8371157ac17d2-scaled.jpg
Il presidente della European Club Association (ECA), Nasser Al-Khelaïfi, ha definito “corretta” la decisione della Juventus di lasciare la Superlega e ha invitato Real Madrid e Barcellona a fare lo stesso e a tornare nell’organismo dove “sarebbero i benvenuti”. Al-Khelaïfi ha detto che i bianconeri, così come tutti quelli ancora legati al ‘progetto’ (Real Madrid e Barcellona) sarebbero stati i benvenuti nell’associazione. Ecco le sue affermazioni: “Al momento sono da soli, sembrano essere contro tutti. Penso che sia meglio per loro tornare. Dovrebbero rendersi conto dell’errore commesso e correggerlo, sarebbe la cosa più intelligente da fare. È uno spreco di tempo, energia e denaro. È meglio che si concentrino sul loro club, che tornino alla famiglia, che è il vero ecosistema del calcio“.
Al termine della riunione del Comitato esecutivo dell’ECA a Istanbul, il leader qatariota ha fatto riferimento alla difficile situazione finanziaria di Barcellona e Juventus, dicendo: “Questi sono i loro problemi in cui non entro, hanno i loro avvocati che li aiutano a risolverli. Naturalmente se vogliono tornare a far parte dell’ECA, li incoraggio a farlo. Accolgo con favore tutti coloro che si rendono conto del proprio errore. È la cosa giusta da fare. Vale per la Juventus e per gli altri. Non sto criticando nessuno. Sanno cosa hanno fatto e cosa devono fare”.
La riunione dell’Esecutivo dell’ECA ha incluso all’ordine del giorno i dati economici del ciclo 2023-27, oltre alle prossime elezioni di questo organismo, e ha anche firmato oggi a Istanbul con l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) un nuovo accordo, che si aggiunge alla donazione di 500.000€ per aiutare le vittime dei terremoti di inizio febbraio in Turchia e Siria. I 175 club europei dell’associazione organizzeranno un’asta online di 200 maglie per raccogliere ulteriori fondi per questa donazione.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport