JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bonucci: “Questa sera dovrà essere la nostra partita. Rigorista? Vedremo”

Leonardo Bonucci con la maglia della Nazionale

In vista del match contro l'Irlanda del Nord, il difensore della Juve e della nazionale italiana è intervenuto in conferenza stampa

redazionejuvenews

Dopo il pareggio contro la Svizzera, questa sera l'Italia scenderà in campo contro l'Irlanda del Nord, in un match da dentro o fuori. La squadra di Roberto Mancini è, infatti, prima a parimerito con la Svizzera e si gioca la qualificazione ai mondiali in Qatar 2022. Per passare il turno gli Azzurri dovranno fare almeno gli stessi punti della squadra elvetica, per poi poter contare sulla differenza reti, che vede l'Italia avanti di due gol. Intervenuto ieri in conferenza stampa, il difensore della Juventus e capitano azzurro Leonardo Bonucci ha affermato: "Dovrà essere la nostra partita, non soltanto la mia. Dobbiamo tirare fuori le qualità che abbiamo sempre dimostrato di avere nei momenti di difficoltà. Credo che domani la squadra farà una grande gara, perché la vogliamo tutti. Io dovrò solo essere me stesso come sempre, vogliamo portare a casa un risultato importante".

"Quello che siamo stati lo siamo stati perché dentro di noi, nel gruppo, avevamo qualcosa di diverso - ha continuato il difensore. Non so se dopo la vittoria dell'Europeo quello spirito si è andato un po' a perdere inconsciamente ma domani sera dobbiamo ritrovarlo. Quella pagina di storia rimane lì, scritta indelebile, ma ora dobbiamo ritrovare equilibrio e spensieratezza, la voglia di sacrificarci l'uno con l'altro, e domani dovrà venire fuori all'ennesima potenza".

Nel corso del match contro la Svizzera, nel finale Jorginho ha sbagliato un calcio di rigore decisivo. Bonucci è stato il primo a consolarlo e questa sera si candida per essere lui il possibile rigorista. A riguardo il difensore della Juventus ha ammesso: "Sono stato il primo perché mi sono trovato lì, ero lì per abbracciarlo e quello era il mio pensiero primario. C'è stato l'errore e abbiamo solo pensato ad andare avanti. Lui ha tirato tantissimi rigori, anche molto importanti, è stato un errore che può capitare a chiunque e non sarò io il rigorista domani sera, lo decideremo poi quando sarà il caso".