le voci

Gasperini: “E’ successo qualcosa di straordinario. E’ una grandissima soddisfazione”

Gian Piero Gasperini

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine dell'incontro vinto dalla sua Atalanta contro la Juventus

redazionejuvenews

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta che ha sconfitto eliminando dalla Coppa Italia la Juventus, ha parlato al termine dell'incontro ai microfoni di Rai Sport dicendo:

"E' successo qualcosa di straordinario. Abbiamo fatto tante partite contro la Juve andando vicino alla vittoria senza mai riuscirci ma stasera finalmente ce l'abbiamo fatta. E' una grandissima soddisfazione perchè stasera abbiamo giocato una partita come meglio non potevamo fare, non solo sotto il punto di vista della corsa, è stata una partita di grande qualità. Il segreto per battere la Juve? Non ci sono segreti però credo che non ci si debba solo difendere, bisogna giocare bene con qualità perchè di solito gol lo fanno sempre, stasera però non ci sono riusciti. Bisogna prendersi dei rischi ed i ragazzi sono stati bravissimi, ed è importante avere giocatori forti ed in questa Atalanta ce ne sono molti. C'è un gruppo che si diverte e gioca insieme da qualche anno, ci sono atleti che giocano bene a calcio; le nostre prestazioni sono valorizzate da due attaccanti come Zapata e Gomez che danno la qualità che valorizza tutto il lavoro della squadra. La partita del campionato contro la Juve? Ogni partita fa storia a se, eravamo andati sotto subito. Zapata sta facendo delle cose straordinarie, in questo momento è un centravanti fantastico".