juve women

Juve Women, le statistiche dopo il trionfo in Coppa Italia

Juventus Women

Ieri pomeriggio la squadra femminile bianconera ha chiuso la stagione battendo la Roma in finale e aggiudicandosi il trofeo. Le statistiche.

redazionejuvenews

Ieri pomeriggio la Juventus Womenha chiuso alla grande una fantastica stagione, vincendo la Coppa Italia. Allo stadio Paolo Mazza di Ferrara le bianconere hanno battuto per 2-1 la Roma femminile: le giallorosse sono andate in vantaggio con un calcio di rigore di Andressa, ma la squadra di mister Montemurro ha saputo reagire rimontando prima con il pareggio di Girelli, anche lei dal dischetto, poi con il gol vittoria di Gama. Completato il  triplete domestico con Supercoppa italiana e Scudetto. Andiamo ora a vedere alcune statistiche dopo il grande successo di ieri, pubblicate sul sito ufficiale della Juventus.

"TALKING POINTS | LE STATISTICHE DELLA TERZA COPPA TARGATA JUVENTUS WOMEN

La Juventus ha vinto il 10° trofeo della sua storia; in generale, ha terminato con un successo il 71% delle competizioni nazionali a cui ha preso parte dalla sua nascita, nel 2017/18 (10 su 14).

La Roma ha perso una gara di Coppa Italia per la prima volta dal 25 aprile 2021, proprio nel precedente incontro nella competizione contro la Juventus.

Tre delle sei reti messe a segno dalla Sara Gama con la maglia della Juventus sono arrivate in gare di Coppa Italia. Sara, autrice del gol vittoria, è la giocatrice che ha toccato più palloni in questo incontro (78) e portato a buon fine più passaggi (55).

Cristiana Girelli ha segnato il suo 20° gol in stagione, considerando tutte le competizioni, il terzo in questa edizione di Coppa Italia ed è l’unica giocatrice che ha segnato almeno tre gol in stagione sia in Serie A, in Coppa Italia e in Champions League (esclusi preliminari), oltre che la giocatrice che ha segnato più gol contro la Roma con la maglia della Juventus in tutte le competizioni: sei reti, nelle nove sfide più recenti contro le giallorosse.

La Juventus ha vinto questa gara effettuando appena cinque conclusioni, tre delle quali dall’80 minuto di gioco in avanti".