JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juve Women, è ufficiale il ritorno di Sofia Cantore

Sofia Cantore
La società bianconera, dopo l'ingaggio di Lineth Beerensteyn, oggi ha annunciato anche l'ufficialità del ritorno dell'attaccante classe '99.

redazionejuvenews

La squadra femminile è uno dei fiori all'occhiello della società bianconera. La squadra guidata da mister Joe Montemurro è stata autrice di una stagione strepitosa in cui ha conquistato il triplete domestico con Scudetto, Supercoppa e Coppa Italia. Un'annata di successi che il club vuole ripetere. Per questo la società è molto attiva anche sul mercato. Oggi era stato già ufficializzato l'arrivo dell’attaccante olandese Lineth Beerensteyn. Ma poco fa è stato reso ufficiale anche il ritorno di Sofia Cantore. Ecco il comunicato, pubblicato sul sito della Juventus: "In questi anni è cresciuta e maturata, limando i suoi limiti e affinando i suoi punti di forza. Ora, per Sofia Cantore, è il momento di tornare a casa. Dal 1° luglio farà nuovamente parte delle Juventus Women: per lei contratto fino al 2024 e maglia numero 9.

Il ritorno di Cantore è il punto d’arrivo di un percorso iniziato nel 2019 quando, dopo due stagioni in bianconero, aveva fatto le valigie per mettere nel suo bagaglio altre esperienze, salutando con un arrivederci. Così prima il Verona, dove ha collezionato, in Serie A, 3 gol in 14 presenze, in seguito la Florentia, con 9 reti in 22 apparizioni e nell’ultima stagione il Sassuolo: 14 gare in A, 8 gol e un ruolo da protagonista assoluta nel gioco neroverde. Poi la frattura del perone destro l’ha costretta a fermarsi prima dello sprint finale. Era febbraio e da allora Sofia ha cominciato a lavorare per essere pronta all’alba della nuova stagione, che prenderà il via a tinte bianconere.

Due scudetti e una Coppa Italia, venticinque presenze totali e cinque gol, di cui quattro in Serie A e uno in Coppa Italia: così aveva messo in pausa la sua storia con la Juventus. Ora è arrivato il momento di riprendere il filo. Con grandi obiettivi davanti e la voglia di vivere insieme altre emozioni indimenticabili. Bentornata, Sofia! Non vediamo l’ora di rivederti in campo!".