JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Montemurro: “Atmosfera positiva, dobbiamo fare il nostro gioco”

Joe Montemurro
Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua sui prossimi impegni delle bianconere in questa stagione.
redazionejuvenews

Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua sul canale Twitch dei bianconeri. Ecco le sue parole sulle prossime gare di Madama: "L'atmosfera è molto positiva, settimana avremo la finale di Coppa. Dobbiamo fare il nostro gioco, abbiamo iniziato questo cammino quattro settimane fa per la gara del 4 giugno. Vincere o perdere è molto importante. Dobbiamo dare tutto per questa maglia, contro la Fiorentina ho visto la squadra con poca fiducia in alcuni episodi. Non so per quale motivo. Indossare questa maglia è motivo d'orgoglio, va fatto sempre con alta qualità. Ho visto un paio di episodi che non mi sono piaciuti, secondo me non succederanno più. Non sono mai preoccupato per le partite. Le prepariamo bene, abbiamo la fiducia di confrontare tutte le sfide. Giochiamo la partita di sabato nel miglior modo possibile, ma non c'è nulla da preoccuparsi. Sappiamo la nostra direzione, non vedo l'ora.

Adesso ci serve freschezza mentale. Dobbiamo trovare equilibrio e non sprecare energie inutilmente. Dobbiamo sempre mettere pressione, nel nostro mestiere è un privilegio. I risultati negativi non succedono spesso alla Juve, io invito a questa pressione. A me piace avere questa pressione. L'amichevole dell'U19 con il Lione? Sono diversi livelli di crescita. La Primavera è un progetto importante per creare un vivaio. Il Lione è più avanti rispetto a noi, questo deve essere uno stimolo per noi per migliorare. Ho molta fiducia nel lavoro che fanno nell'Academy: secondo me Pfattner ha un grande futuro, questi anni sono importanti per loro.

Lavoriamo sempre per il futuro, il club non pensa solo alla settimana. Stiamo seminando tante cose per il futuro. Con i giovani ho sempre cercato di dare spazio nelle mie squadre, hanno sempre un'opportunità ma dipende da loro. Beerensteyn? Nelle partite importanti fa gol e alza il suo livello, questa è una qualità importante. E' una giocatrice di continuità, nelle ultime settimane abbiamo cercato di farla riposare, ma è pronta per le ultime due gare".